
Pubblicità a Sanremo: i migliori 5 spot del festival
Anche per quest’anno il festival di Sanremo si è concluso. Edizione insolita quella del 2021, è stato infatti il primo anno in cui l’evento si
Anche per quest’anno il festival di Sanremo si è concluso. Edizione insolita quella del 2021, è stato infatti il primo anno in cui l’evento si
L’8 marzo non è mai stata una semplice data del calendario. È dalla prima metà del 1900 che questo giorno è universalmente festeggiato come la
La contaminazione tra food e fashion è un fenomeno sempre più frequente e in voga, in Italia e nel mondo. Ciò avviene non soltanto tramite
In occasione della Giornata mondiale della donna, MediaWorld ha pensato a una campagna che celebra le grandi donne del passato e le loro scoperte tecnologiche. L’obiettivo
William Bernbach, il pubblicitario più influente del XX secolo, fu un innovatore sotto molteplici aspetti. Fu proprio lui il primo a far lavorare copywriter donne
Durante il trascorrere del 2020, il mondo del digital si è spesso ritrovato al centro dell’attenzione in quanto, per i diversi ambiti, unico canale di
É risaputo che a volte il cervello umano lavora in automatico, e per marketers e comunicatori è importantissimo sapere come ciò accade, in modo da
Facebook vuole espandersi anche in campo hardware, provando a lanciare entro il 2022 un proprio smartwatch. Le ultime indiscrezioni, pubblicate dalla testata statunitense The Information, sembrerebbero confermare
Dopo mesi di lockdown in cui le Instagram Live hanno dato grande visibilità ai creator e alle aziende, Instagram fa un altro passo verso i
Ci sono nomi che hanno segnato in modo indelebile la storia della pubblicità, innescando una vera e propria rivoluzione culturale. Alcune campagne sono ancora oggi
Il momento tanto atteso è arrivato: da martedì 2 marzo sta andando in onda la 71esima edizione del Festival di Sanremo, che si concluderà sabato 6
Soffia vento di rinnovamento per Swarovski, il noto marchio austriaco produttore di gioielli in cristallo e diamanti. Con lo slogan “Ignite Your Dreams” invita i
È il 2013 quando due giovani bolognesi, Giovanni Randazzo e Matteo Melotti danno vita alla startup 24Bottles, con l’obiettivo di avvicinare le persone ad uno
Costa Crociere sceglie il Festival di Sanremo 2021 come momento di debutto per la sua nuovissima campagna “Il più bel viaggio sulla terra è sul
Roland Barthes, uno dei principali esponenti del campo di studi della semiotica, la scienza generale dei segni e dei suoi significati, fornisce gli strumenti necessari
A metà tra operazioni di marketing e scelte salutari, i cibi funzionali iniziano ad essere sempre più presenti sulle tavole degli italiani. Secondo lo studio
Gli utenti Internet vengono bombardati ogni giorno da annunci pubblicitari che tendono ad evitare, considerandoli come veri e propri elementi di disturbo. I brand e
Lo scorso luglio Microsoft ha pubblicato lo studio “The Psychology of Inclusion and the Effects in Advertising: Gen Z” svelando due realtà fondamentali. Il 70%
Disney+ sorprende con il debutto di Pixar Popcorn, una raccolta di mini storie adatte a tutta la famiglia disponibili sulla piattaforma. Al momento sono stati
Il Covid-19 ha sfidato tante certezze dell’umanità, ma ha anche dimostrato quanto siamo in grado di reagire a minacce come queste. Uno degli aspetti positivi è
Trenord ha lanciato una nuova campagna provocatoria sulla buona educazione, certa di poter interpretare il pensiero di molti passeggeri e di dare loro voce. L’obiettivo