Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

Polo Lacoste

Lacoste: il brand del coccodrillo più celebre al mondo

Basta davvero poco per definire l’inconfondibile identità di Lacoste: una polo, un coccodrillo sul lato sinistro e un campo da tennis. Un’azienda francese che ha scritto la storia del mondo della moda con un brand leggendario all’insegna dell’eleganza e…

Come la psicologia delle forme influenza la percezione

La psicologia delle forme studia l’effetto che le forme, geometriche e non, hanno sull’essere umano. Questa si lega al mondo del marketing e della comunicazione molto più di quanto si possa pensare. Psicologia e marketing, infatti, si intrecciano spesso…
insegna ikea

Il caso IKEA e gli elementi del successo

IKEA raggiunge milioni di cuori e di case in tutto il mondo. Oltre che leader nel settore dell’arredamento, con circa 400 negozi in più di 50 mercati, Ikea è anche un brand riconosciuto e affermato. Ma quali sono gli…
shelf marketing

Shelf marketing: il marketing dello scaffale ci fa comprare di più

Lo shelf marketing è una tecnica utilizzata in negozi e supermercati per massimizzare le vendite indirizzando le scelte del consumatore. Vi siete mai chiesti da cosa dipenda la disposizione dei prodotti sugli scaffali del supermercato? Perché alcuni prodotti sono…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.