Chiquita celebra l’arte con i suoi nuovi bollini

A partire da metà dicembre 2020, Chiquita – azienda leader nella produzione e commercializzazione di banane – ha reinventato l’iconico bollino blu, rappresentando dodici ritratti femminili famosi in tutto il mondo.

Grazie alla collaborazione con la designer italiana Mariangela Rinaldi, Chiquita ha esplorato in modo ironico il legame tra banana e creatività.

L’iniziativa, che si concluderà il 21 gennaio 2021, comprende la possibilità di scaricare dal sito ufficiale un apposito album in cui collezionare le diverse figure.

Chiquita bollini artistici
Fonte: freshpointmagazine.it

Le diverse espressioni della campagna

È il sesso femminile a dominare il nuovo design dei Bollini d’Arte sulle banane Chiquita.

Dama Banana con l’ermellino e Monna Chiquita di Leonardo da Vinci, Chiquita Monroedi Andy Warhol, Autoritratto in buccia di banana Chiquita di Frida Kahlo, La nascita di Chiquita di Sandro Botticelli, sono alcuni esempi della collezione dei celebri quadri rivisitati da Mariangela Rinaldi.

Ciquita
Fonte: Exibart

La collezione di bollini è arricchita con un simpatico quiz sulla personalità disponibile sul sito ufficiale per capire quale raffigurazione si avvicina maggiormente ai consumatori Chiquita a livello artistico e, di conseguenza, stimolare la ricerca dell’opera d’arte “gemella” nei negozi alimentari.

Inoltre, per esaltare il gusto e la qualità superiore delle banane Chiquita, sul sito sono state pubblicate varie ricette, come dei pancake multicolore o una macedonia a tema tropicale.

quiz Chiquita
Fonte: Chiquita.it

Come Chiquita valorizza il proprio bollino blu

Questa particolare strategia di valorizzazione del brand non è nuova a Chiquita: con il fine di esaltare l’originalità delle sue banane, periodicamente il brand cambia colore, illustrazioni e soggetti all’interno del noto bollino blu.

Basti pensare al dicembre 2018, quando Romero Britto, artista pop di fama mondiale, ha dato vita a una serie esclusiva e inedita.

È a partire dal 1963 che l’adesivo è diventato simbolo di frutta e verdura di alta qualità. L’approccio “Dietro il Bollino Blu” dell’azienda esprime il suo impegno verso la sostenibilità e vuole creare un impatto positivo, adottando i principi di sostenibilità in tutte le sue prassi commerciali.

Un modus operandi sicuramente degno di nota e pieno d’inventiva.

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp