Bloody Mary, secondo Burger King
In vista della notte di Halloween, Burger King, insieme all’agenzia Ingo di Stoccolma, ha lanciato nuova campagna pubblicitaria in Svezia e Danimarca che possiamo definire davvero creepy.
L’idea dell’agenzia è stata quella di riadattare la leggenda di Maria la Sanguinaria.

Per chi non lo sapesse, Maria I Tudor è stata Regina d’Inghilterra e d’Irlanda fino alla sua morte, nonché Regina di Spagna e il suo soprannome “Bloody Mary” deriva dalla sua spietatezza senza scrupoli.

Secondo la leggenda, se ti posizioni davanti a uno specchio con soltanto la luce di una candela, girando su te stesso e invocando il nome di Bloody Mary per tre volte accanto al tuo riflesso comparirà anche quello della della Regina con le mani insanguinate protese verso di te.
Ecco, questa è la versione originale. In quella di Burger King, invece, dopo aver pronunciato tre volte “Cancelled Clown” riflesso nello specchio apparirà Ronald McDonald.
Il brand sfida con questa campagna tutti i suoi fan a entrare nel bagno di uno dei suoi fast food e a dire per tre volte le due parole. Queste, captate da un software di riconoscimento vocale, faranno spegnere la luce e apparire nello specchio l’immagine terrificante della mascotte del competitor.
Non provatelo a casa da soli.