Burger King diventa Burger Queen per la Giornata contro la Violenza sulle Donne

Burger King si toglie la corona cedendo il posto alle vere “Regine”.

In occasione della Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne del 25 novembre, Burger King Italia ha deciso di cambiare temporaneamente il suo logo, trasformandosi in Burger Queen.

Burger King diventa Burger Queen
Burger Queen. Fonte: Askanews

Un gesto simbolico con cui l’azienda intende sensibilizzare il pubblico e sostenere il lavoro di tutte le realtà e associazioni che si occupano di prevenire e combattere la violenza sulle donne e le vittime di abusi.

Su tutti i canali istituzionali e social dell’azienda è stato quindi adottato il nuovo logo, inoltre Burger King ha chiesto a tutti i suoi 5000 dipendenti in Italia di cambiare le immagini sui propri profili social per questa occasione.

Burger Queen

L’azienda ha commentato così l’iniziativa:

“Si tratta di un’azione semplice che rispecchia la reale situazione dell’azienda in Italia, dove la figura della donna è centrale ed è rappresentata dal 59% dello staff, dove la disparità salariale non esiste. Una politica che è frutto non solo di un diritto insindacabile di equità e uguaglianza, ma anche espressione di uno dei valori chiave del brand Burger King, dove l’inclusione e l’individualità di ognuno sono da sempre al primo posto”.

 

0
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Wine
Comunicazione

Il vino nel mondo del digital

Ormai lo sappiamo: il 2020 è stato l’anno della rivoluzione digitale. Un mondo che stava già crescendo in autonomia, ha avuto il grande boom durante

Leggi »
Green World
Comunicazione

Brand activism: quando l’azienda si fa green

Il brand activism è l’impegno concreto dell’azienda di assumersi responsabilità in ambito sociale per partecipare al raggiungimento del bene comune. Per raggiungere tale scopo, l’organizzazione

Leggi »