404

Ops, la pagina che hai cercato non è raggiungibile!

Prima di andartene ti raccontiamo una storia

Sapevi che i famosi cereali Kellogg’s sono nati per impedire la masturbazione?

Sì, hai letto bene. L’invenzione di questi fiocchi di cereali risale al 1894 da un’idea del medico John Harvey Kellogg e di suo fratello. John era un medico estremamente religioso che predicava l’astinenza sessuale e sosteneva che masturbarsi fosse la causa di numerose malattie, tanto da portare all’infermità mentale.

Per impedire questa pratica riteneva che si dovesse agire prima di tutto sulla dieta: i cibi molto saporiti aumentano il desiderio sessuale, motivo per cui nutriva i pazienti con alimenti poveri e insipidi, dal potere antiafrodisiaco.

Un giorno, a seguito di una tostatura andata a male, decise insieme al fratello di lavorare il grano raffermo con dei rulli in modo da ricavarne delle sfoglie. Il risultato furono dei fiocchi, che tostarono e servirono ai pazienti.

Dopo averli brevettati con il nome “Granose”, visto il successo i due decisero di fondare nel 1906 Kellogg’s: oggi leader nella produzione dei cereali.

A questo punto però ti starai chiedendo perché mai sia stato scelto un gallo come mascotte del prodotto! L’idea fu di Nansi Richards, famosa arpista del Galles e amica del dottor Kellogg, che suggerì questo animale non soltanto perchè associato comunemente alla colazione, ma anche perché il termine gallese “ceiliog” ha una pronuncia molto simile al nome dell’azienda.

Non male come 404, no?

Prova a cercare nel sito