Chiara Ferragni è la nuova super testimonial di Nespresso

Con un post e una campagna video dalle note esotiche, Chiara Ferragni ha annunciato ai suoi 23milioni di follower su Instagram NespressoXChiaraFerragni, la nuova collaborazione con il leader mondiale del caffè in capsule del gruppo Nestlé.

Fresca d’ingresso nelle famiglie Tod’s e Bulgari, l’inarrestabile imprenditrice vestirà con il suo stile iconico e l’inconfondibile eyelike azzurro, un’edizione limitata di macchine e accessori per il caffè, disponibile a partire dal 28 maggio negli e-shop Nespresso e in boutique selezionate.

La capsule collection NespressoxChiaraFerragni
La capsule collection NespressoxChiaraFerragni. Fonte: Vogue

La summer collection sarà solo una parte di questo fortunato incontro: la collaborazione accompagnerà i seguaci di Chiara e i coffee addicted per tutta l’estate attraverso eventi, contenuti inediti, incontri con i fan e ricette firmate The Blonde Salad.

Anna Lundstrom, Chief Brand Officer di Nespresso, ha confermato la grande portata di questo nuovo progetto:

“Questo accordo è ad oggi uno tra i più completi e ampi mai realizzati con un altro brand, un progetto entusiasmante che inaugura un approccio nuovo per Nespresso e che contribuisce a consolidare al contempo la nostra anima più creativa. Siamo davvero entusiasti di condividere l’interpretazione di Chiara Ferragni del marchio Nespresso e non vediamo l’ora di far conoscere il progetto alle nostre rispettive community”

Una strategia vincente

E se Chiara Ferragni può essere definita inarrestabile, dopo aver contaminato con il suo estro il mercato della cultura, delle borracce, del beauty, dell’acqua, e degli occhiali da sole, Nespresso dimostra di non essere da meno.

La scelta di affidare la propria strategia alla voce di Chiara era già stata anticipata dalla campagna Made with Care: un video in cui celebrità e attivisti di fama mondiale svelano la costante attenzione che il brand rivolge alle persone e all’ambiente.

Proprio la sostenibilità e l’inclusione sono stati il punto di incontro tra l’azienda e l’influencer:

“Quando ho incontrato per la prima volta il team di Nespresso sono rimasta affascinata anche da tutte le iniziative legate ai temi di sostenibilità e riciclo, a cui mi piacerebbe prendere parte e dare il mio contributo quanto prima.”

Questa strategia vincente conferma ancora una volta quanto Nespresso appaia come un brand lungimirante, capace di mantenersi fedele alla propria identità, ma anche di aprirsi ai trend del momento, cogliendone il potenziale e capendo quanto questi influiscano sul mercato e sulle scelte dei consumatori. Primo fra tutti: l’effetto Ferragni.

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