Costa Crociere promuove la ripartenza del turismo in Italia

Costa Crociere sceglie il Festival di Sanremo 2021 come momento di debutto per la sua nuovissima campagna “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare“. Il fine? Esprimere il desiderio di ripartenza del turismo e poter finalmente scoprire luoghi di straordinaria bellezza, riprendendo il corso della più grande avventura, ovvero la vita.

Costa Crociere Sanremo 2021
Frame del nuovo spot di Costa Crociere. Fonte: YouTube.com

Lo spot racconta, con una carrellata di scenari suggestivi, il sogno di un’Italia che vuole tornare a viaggiare e a scoprire sé stessa.

La sequenza di scene mostrata, con riprese a bordo della Costa Smeralda, narrate attraverso la metafora del mare, meraviglia lo spettatore, impaziente di scoprire nuove destinazioni in attesa di essere visitate. Chi assiste allo spot è immediatamente pervaso dal desiderio di intraprendere quello che è “il più bel viaggio sulla terra“: un’avventura sul mare.

Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere, ha affermato:

“Costa Crociere torna in comunicazione scegliendo l’evento mediatico più importante nel nostro paese: il Festival di Sanremo. Quale azienda leader del turismo, e unica compagnia di crociere battente bandiera italiana, vogliamo lanciare un messaggio forte di ripartenza.”

Un nuovo inizio fonte di speranza

Costa Crociere ha deciso che nel 2021 trasporterà la magia del mare anche a terra, grazie al nuovo programma di itinerari alla scoperta delle bellezze italiane più autentiche. Grazie a mini-crociere di 3 o 4 giorni, oppure con un’intera crociera di sette giorni, l’ammiraglia toccherà città come Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari.

La grande compagnia turistica vuole infondere un sentimento di speranza per affrontare questo nuovo anno. La pandemia ha messo a dura prova lo scenario mondiale ed è sempre più difficile rialzarsi senza ferite, ma quello che l’azienda vuole comunicare agli spettatori è che, guardando avanti, si troveranno sempre infiniti orizzonti da esplorare e viaggi suggestivi da intraprendere.

Costa Crociere Sanremo 2021
Frame del nuovo spot di Costa Crociere. Fonte: YouTube.com

A realizzare la campagna è stata l’agenzia Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, che così firma la sua prima operazione di comunicazione per Costa. La stessa campagna sarà on air dal 2 al 6 marzo sui canali Rai durante le puntate del Festival, oltre che sulle piattaforme digital e social della pagina dell’azienda.

Frame del nuovo spot di Costa Crociere. Fonte: YouTube.com

Costa Crociere e Tim premiano gli italiani

Tim, in occasione del Festival di Sanremo di quest’anno, lancia una sfida ai telespettatori tramite il Concorso TIM Unica. Il gioco consiste nel prestare attenzione agli spot che andranno in onda durante le puntate del Festival e carpire le lettere magiche nascoste in ogni video, inserendole nell’apposito sito dedicato per partecipare all’estrazione finale.

Il concorso mette in palio la possibilità di vincere premi giornalieri e un superpremio finale. In quest’ultimo caso si tratta di una crociera, con alloggio in una suite, per quattro persone della durata di 365 giorni intorno al mondo, offerta da Costa Crociere e da realizzarsi in 10 anni.

Concorso Tim Unica al Festival di Sanremo 2021
Concorso TIM Unica in collaborazione con Costa Crociere. Fonte: Facebook.com/TimOfficialPage

Una spinta al turismo italiano

Il Festival di Sanremo è la vetrina perfetta per tornare a dare valore al turismo in Italia: il festival, emblema della cultura italiana, è l’evento più atteso e seguito da tutti gli italiani. Costa Crociere, in collaborazione con Tim, ha voluto offrire agli italiani l’occasione di tornare a viaggiare e alle terre italiane quella di riprendere vita.

0
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp