Il design a portata di mano con IKEA e LEGO

Anche solo accostando i nomi dei due brand: IKEA e LEGO, si ha l’idea che si tratti di qualcosa di sensazionale. Ma cosa si ottiene veramente quando due magnati come loro uniscono le forze? Mobili IKEA fatti di mattoncini LEGO, ecco cosa.

Ikea e LEGO
Fonte: Ikea.com

Già all’inizio dell’anno LEGO e IKEA hanno lanciato il loro primo set di mobili: BYGGLEK. La collezione fornisce metodi di “archiviazione” unici, vere e proprie scatole contenitori fatte di mattoncini LEGO per insegnare ai bambini che è divertente giocare, ma insieme a loro lo è anche sistemare.

Non solo si potranno conservare i giochi LEGO, ma si potranno anche usare come basi delle costruzioni stesse, grazie ai loro coperchi che sono anche basi sulle quali incastrare i mattoncini.

IKEA e LEGO
Fonte: Ikea.com

Mattoncini BYGGLEK e stile HYGGE a portata di mano

Tutti sanno che i mobili IKEA sono piuttosto iconici: l’elegante design svedese fatto di mobili con nomi difficili da pronunciare e manuali di istruzioni ingannevolmente semplici fanno parte dell’esperienza dell’azienda di arredamento. Ora, il tipico stile hygge del brand sarà riproducibile in miniatura e con i famosissimi mattoncini.

Così, IKEA Australia ha redatto tre manuali di istruzioni per ricreare i suoi mobili con BYGGLEK LEGO. I fan possono ora “montare” il divano KLIPPAN, il letto MALM e la poltrona GRONLID.

IKEA e LEGO
Fonte: Ikea.com

Dove trovare i nuovi set LEGO-IKEA

La nuova collaborazione è attualmente in vendita nei negozi IKEA in tutta l’Australia, anche se in quantità limitate. L’azienda prevede che entro la fine di aprile saranno disponibili più scorte.

Ecco il costo dei set:

  • BYGGLEK LEGO set di mattoni, 201 colori misti – $35;
  • BYGGLEK LEGO scatola con coperchio set di 3, bianco – $20;
  • Scatola LEGO BYGGLEK con coperchio 26x18x12, bianco – $20;
  • Scatola LEGO BYGGLEK con coperchio 35x26x12, bianco – $22.

È possibile ordinare il set BYGGLEK dallo shop online di IKEA o controllare il sito web per vedere se è disponibile nel negozio più vicino.

BYGGLEK
Fonte: Brandforum.it

LEGO può essere una grande fonte di ispirazione, soprattutto ora che permette di “vivere” le proprie fantasie in fatto di design e decorazione di interni. Chissà che magari la prossima collaborazione tra i due colossi darà vita a mobili fatti di mattoncini in scala 1:1 per realizzare e decorare la casa dei propri sogni.

+3

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp