Leonardo Di Caprio: “l’auto perfetta” è Fiat 500

Leonardo Di Caprio, una decina di anni fa descrisse la Fiat 500 come “un auto perfetta”. E’ da qui che nasce l’idea di Fiat di inserire nel loro spot pubblicitario, della nuova macchina, la figura dell’attore hollywoodiano. La caratteristica di questo spot, ideato mesi fa, non è più un segreto o forse non lo è mai stato. Questa pubblicità rappresenta una vera innovazione: la Fiat elettrica.

La pubblicità è iniziata il 22 ottobre del 2020. C’è stata un’anteprima, tra lunedì e martedì, andata in onda nelle trasmissioni on line di Mediaset Play. Pochi passaggi per vedere la resa e testare la reazione del pubblico che ormai si misura dai sentiment on line, tra Instagram e Facebook, Telegram e Twitter.

Nonostante il suo mestiere da attore, Di Caprio è un grande appassionato di automobilistica ma soprattutto, è un grande sostenitore della mobilità sostenibile.

Di Caprio è stato scelto perché FCA ha deciso di lanciare questo spot non solo in Italia ma anche all’estero: in lingua inglese il video avrà la voce originale dell’attore di ‘Titanic’ che in Italia è stato invece doppiato.

“É un’auto che ho sempre apprezzato perché è giovane, economica, popolare, semplice. Molto amata anche negli Stati Uniti. Il messaggio dello spot che parla di sostenibilità e stile, ma anche di etica, mi è subito piaciuto”. – Leonardo Di Caprio.

+1
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp