Disney+ introduce GroupWatch: una nuova funzione di co-watching di gruppo

Co-watching di gruppo fino a 7 persone

Dopo l’introduzione, per la prima volta da parte di Netflix, della funzione di co-watching Netflix Party, Disney+ ha lanciato in Italia GroupWatch, la nuova funzionalità di visione condivisa che consente di connettersi contemporaneamente con amici e familiari e guardare insieme film e serie TV a distanza.

GroupWatch permette la visione dei contenuti in contemporanea fino a un massimo di 7 persone, le quali possono collegarsi da diversi dispositivi.

La narrazione prende vita quando si è in grado di condividerla e godersela con gli altri, e in questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e dalla famiglia, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro, guardando in maniera condivisa le proprie storie Disney+ preferite con le proprie persone preferite comodamente dal proprio salotto” ha dichiarato Jerrell B Jimerson, SVP Product Management di Disney+.

Disney plus group watch
Disney Plus Group Watch

Gli abbonati possono usufruire della funzione tramite l’icona di GroupWatch, presente nella pagina “dettagli” delle serie e del film che intendono vedere, dopodiché viene fornito un link per invitare fino ad altre sei persone e condividere con loro la visione del contenuto.
Gli inviti possono essere mandati soltanto tramite telefono o computer e, per ogni utente che viene invitato, è richiesto l’abbonamento a Disney+.

La riproduzione sincronizzata permette inoltre ad ogni partecipante di interrompere la visione, ad esempio per una pausa bagno, di avanzare o di riavvolgere per guardare di nuovo una scena.
Infine, come anche per Netflix Party, durante la visione gli spettatori possono interagire in tempo reale attraverso sei diverse emoticon.

Disney+ group watch
Fonte: GamesRadar

GroupWatch è al momento disponibile per ogni contenuto presente sulla piattaforma Disney Plus.

0
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp