Ebay supporta i piccoli commercianti italiani

eBay, definito marketplace, offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti nuovi o usati in qualsiasi momento del giorno.
L’azienda, dall’inizio della pandemia ha messo a disposizione dei commercianti la sua piattaforma, le sue competenze e gli strumenti per vendere online i loro prodotti.

Lo spot natalizio di eBay è a favore dei medi e piccoli commercianti italiani poiché, dietro ad un acquisto eBay, si nasconde la storia di una delle 35.000 piccole e medie imprese italiane.

Spot Natalizio eBay_2
Natale con eBay e i piccoli commercianti. Fonte: YouTube

Uno spot firmato BCube, carico di emozioni, ci parla di spirito natalizio anche in questi tempi non facili e mostra come eBay sia vicina alle piccole realtà invitando  i consumatori a sostenerle attraverso le diverse proposte di acquisti.

Le atmosfere d’epoca della cartoleria storica Bonvini di Milano nello spot di eBay per un supporto ai piccoli commercianti

La storia narra di in una piccola bottega di Milano guardata attraverso il rapporto di un padre con sua figlia, l’unione del sapere fare di un padre con l’apertura al futuro della figlia: una bottega senza clienti a causa del coronavirus che rinasce grazie all’e-commerce.

Lo spot è stato girato a Milano, in una delle più antiche botteghe storiche della città: la cartoleria e tipografia Fratelli Bonvini, in zona corso Lodi.
A riconoscere il mobilio e le vetrine d’epoca di Bonvini sono stati i clienti più affezionati:

“Il nostro negozio è stato scelto come simbolo di tante realtà storiche e artigiane presenti sul nostro territorio e ne siamo orgogliosi”  – spiegano i fratelli Bonvini.

Il messaggio veicolato dallo spot racconta una realtà difficile che molte botteghe italiane affrontano da mesi. Durante questo secondo lockdown la bottega è rimasta sempre aperta e, anche grazie ai canali online, sono riusciti a vendere in tutto il mondo prodotti scelti, tra cui le celebri matite americane Blackwing usate da Walt Disney e John Steinbeck.
La comunicazione è pianificata per 4 settimane e prevede uno spot tv da 30 “e una versione web a 60” prodotti da Akita, oltre a vari contenuti Facebook, Instagram, digital display e preroll. 
+4
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp