Everli, Omia e Treedom uniti per il pianeta Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra, il marketplace di spesa online Everli decide di farsi sentire collaborando con Omia e Treedom alla promozione di un’iniziativa green, con l’obiettivo di sensibilizzare i propri clienti alla cura del pianeta, tenendo presente la fase critica che il mondo sta attraversando riguardo ad inquinamento e riscaldamento globale.

Treedom Omia Everli
Fonte: la Voce di New York

Dal 19 al 25 aprile Treedom, un sito web sensibile e attivo nelle iniziative inerenti al climate change, pianterà un albero ogni volta che un utente acquisterà due prodotti Omia nella sezione Cashback di Everli. Da questa iniziativa nascerà una vera e propria foresta globale. Con un gesto tanto simbolico quanto efficace, le tre aziende vogliono unire le forze per sensibilizzare il comportamento di acquisto degli utenti, educandoli alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente.

“Collaboriamo da tempo con il brand Omia, con cui condividiamo una forte attenzione e sensibilità verso il tema della salvaguardia ambientale. Per questo siamo felici di coinvolgerli nell’iniziativa. Attraverso questo progetto vogliamo sostenere la mission di Treedom, e contribuire per quanto possiamo all’assorbimento di CO2, alla tutela della biodiversità, alla riforestazione e al contrasto alla desertificazione globale. E grazie al supporto di tutti i nostri utenti, siamo certi di poter dare un contributo importante”. – Margherita Galluzzo, Marketing Manager di Everli in Italia

Come funziona l’iniziativa eco-friendly?

Per prendere parte a questa iniziativa tutta green lanciata da Everli è sufficiente collegarsi al sito e inserire nel carrello due prodotti Omia della categoria Cashback. Completato l’acquisto, il cliente otterrà via e-mail un link, una sorta di certificato virtuale che assicura la piantumazione di un albero da parte di Tredoom. Il medesimo collegamento sarà anche utile per seguire a distanza la crescita dell’albero, il suo Diario e visionare la pagina dedicata.
Fino al 2 maggio, coloro che completeranno un ordine su Everli avranno la possibilità di scendere in campo da protagonisti ed acquistare un albero su Treedom, godendo di un apposito codice sconto.

Everli Omia Treedom

Più di quattrocento alberi saranno piantati in Camerun, Kenya, Tanzania ed Ecuador, dando vita alla Foresta Everli, visionabile in una landing dedicata.
La campagna sarà inoltre supportata dai canali social di Everli, che forniranno nei prossimi giorni consigli utilissimi per una modalità sostenibile di fare la spesa: teoria e pratica si fondono insieme, dando vita ad una soluzione a 360°.

Ecco un brillante esempio di brand activism associato a una partnership di tutto rispetto, i cui marchi hanno deciso di unire le forze per sostenere una causa comune, che cela dietro sé i valori principali che guidano la vita e le scelte di queste aziende.

+2
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp