Nuova Fiat 500 full electric, il meglio di connettività e tecnologia

La Fiat 500 elettrica ha vinto il premio “la novità dell’anno 2021” indetto da Quattroruote. L’apprezzamento da parte dei lettori del noto magazine italiano riflette la tendenza del mercato.

A partire dal suo lancio ufficiale, la nuova 500 è l’auto full electric più venduta in Italia dopo il calo di vendite del settore automobilistico dello scorso anno. Il marchio torinese torna alla ribalta con l’elettrificazione, l’approccio sostenibile e l’inconfondibile design.

Il meglio della connettività e del high-tech

La gamma della 500 elettrica presenta tre livelli di personalizzazione, denominati: Action, Passion ed Icon. Questi sono caratterizzati tutti da tecnologia, connettività e sicurezza ai massimi livelli, ma ciascuno con una precisa missione commerciale.

Nel disegnarla, il Centro Stile Fiat ha pensato ad un nuovo design per rendere le linee più sinuose ed eleganti sebbene compatte, plasmate su un’impostazione più proporzionata del nuovo telaio, conferendo maggiore stabilità e presenza dimensionale.

Macchina Fiat
Fonte: Fiat.it

Per una guida in tutta sicurezza, in termini di connettività, si è pensato di ricorrere a dei sistemi che permettano di gestire ed integrare lo smartphone con la vita di bordo, per renderne l’utilizzo facile e intuitivo. Con il nuovo infotainment di UConnect 5, infatti, si può creare sulla vettura un’interfaccia personalizzata, utilizzando il sistema avanzato di riconoscimento vocale che si attiva con le parole “hey Fiat”.

Le funzioni di connettività sono abilitate dal nuovo UConnect Box, attraverso il quale è possibile accedere al “UConnect Services” con funzioni sviluppate appositamente per il mondo dell’auto elettrica.

Versioni diverse per esigenze differenti

Macchina 500
Fonte: Fiat.it

Ogni prototipo è pensato per soddisfare diverse esigenze, a seconda dell’uso:

  • Il modello Action è destinato agli automobilisti che percorrono mediamente 50 km al giorno;
  • La versione intermedia Passion ha un’autonomia fino a 320 km che può arrivare a toccare i 458 km nell’uso cittadino;
  • Medesime caratteristiche tecniche anche per la versione Icon, top di gamma. All’insegna di stile, tecnologia, materiali e contenuti.

In definitiva, la nuova 500 elettrica rende la guida più facile, sicura e semplice, un’esperienza divertente e appagante. Non resta che provarla.

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp