Gillette contro la violenza sulle donne

Secondo i dati Istat, con il lockdown causato dalla pandemia, c’è stato un incremento del 59% delle richieste di aiuto da parte di vittime di violenza rispetto allo stesso periodo del 2019.

Le donne vittime di violenza vivono sempre con la paura di essere sole e di non sentirsi protette, con la paura di non riuscire a ricevere aiuto e assistenza, soprattutto perché si sentono in pericolo proprio nel luogo in cui dovrebbero sentirsi sicure: a casa.

Murale contro violenza sulle donne realizzato dagli studenti del liceo scientifico Galilei di Alessandria. Fonte: LaStampa.it

Per questo motivo Gillette ha dato vita ad un progetto che ha lo scopo di unire tutti gli uomini per fare fronte comune contro un fenomeno sconvolgente e purtroppo ancora attuale: la violenza sulle donne.

Divisi dalla barba ma uniti da un grande ideale

Lo spot fa leva sulle differenze tra chi ama radersi e chi porta la barba lunga, due stili differenti che nascondono una profonda differenza culturale, ma che condividono un importante messaggio sociale.

Bobo Vieri , Daniele De Rossi e Luca Argentero sono i capi di due squadre che, dopo secoli di astio, finalmente si coalizzano per giungere al più importante degli obiettivi comuni: dire NO alla violenza sulle donne.

L’iniziativa vedrà il suo culmine il 20 maggio, quando Gillette, presso lo Stadio dei Marmi (ovviamente a porte chiuse), farà scendere in campo volti noti del mondo del calcio suddivisi in due squadre, i Bomber capitanati da Bobo Vieri e i King che seguiranno le direttive di Daniele De Rossi, e si darà così ufficialmente il via al progetto in difesa delle donne che hanno subito violenza: un piccolo passo per tirar fuori, tanto per citare il famoso slogan dell’azienda, il meglio di un uomo.

Fonte: Youtube.com

Gilette in prima fila

Il progetto creato da Gillette sosterrà la Fondazione DOPPIA DIFESA, costituita da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, e l’iniziativa di inclusione lavorativa “Aula 162” promossa da P&G e dall’Associazione Next, collaborano anche la Croce Rossa Italiana e Manpower Group con la Fondazione Human Age Institute.

Un’iniziativa nata e dedicata al sostegno attivo della causa e volta a sensibilizzare gli spettatori attraverso la presenza di ospiti dai volti noti. Gilette ha ideato questo progetto per aiutare concretamente le donne e dare una svolta alla loro vita e dire basta agli abusi subiti. Il progetto nasce per dare voce a tante di loro che finora sono rimaste in silenzio, perché Gilette non vuole solo “il meglio di un uomo”, ma anche il meglio per una donna.

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp