Vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di dover rifiutare una birra perchè dovevate guidare.
Finalmente non dovrete più porvi questo problema perchè è arrivata la Guinness 0.0, la prima proposta analcolica lanciata dal birrificio irlandese.

C’è proprio tutto, tranne l’alcol
Per non perdere il suo carattere inconfondibile, la nuova 0.0 viene prodotta dai birrai di St James’s Gate come hanno sempre fatto e utilizzando gli stessi ingredienti naturali impiegati anche per le altre birre del marchio: acqua, orzo, luppolo e lievito.
L’alcol viene in secondo luogo rimosso attraverso un metodo di filtrazione a freddo, che evita di causare stress termico alla birra, proteggendone così l’integrità del gusto ma rimuovendone la parte etilica.
Successivamente si procede con la miscela e il bilanciamento degli aromi, per garantire il profilo aromatico e le caratteristiche gustative distintive della Guinness.

Il risultato alla vista è un colore rosso scuro con un cappello cremoso, mentre il sapore lascia in bocca note di cioccolato e caffè bilanciate da punte amare, dolci e tostate.
Come è emerso da test gustativi effettuati su un panel indipendente, la Guinness 0.0 ha superato le aspettative e il suo gusto è stato definito come “eccezionale” da Nielsen Product Advisor.
“È un giorno magnifico per l’azienda. Il lancio di Guinness 0.0 sottolinea il nostro impegno di lunga data per l’innovazione, la sperimentazione e il coraggio nella produzione della birra, sfruttando la potenza dei nostri birrai e dei nostri ingredienti”. 100% Guinness ma 0% di alcool: “Sappiamo che le persone vogliono potersi godere una Guinness quando scelgono di non bere alcolici senza compromettere il gusto, e con Guinness 0.0 crediamo che saranno in grado di fare esattamente questo”. Wafer Gráinne, Global Brand Director di Guinness.
La nuova Guinness 0.0 sarà distribuita dapprima in Gran Bretagna e in Irlanda e successivamente sarà resa disponibile anche negli altri mercati del mondo nel 2021.