Lavazza e Alexa, tecnologia e qualità per una miscela vincente

Alla domanda: “Alexa fa anche il caffè?”, Amazon e Lavazza rispondono con una collaborazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Dalla partnership tra il colosso dell’e-commerce e il famoso marchio torinese di caffè è nata A modo mio Voicy, la prima macchinetta per il caffè integrata con Alexa.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di rendere più smart un momento sacro per milioni di italiani: la pausa caffè. Infatti, con Voicy è possibile gustare il vero espresso italiano comodamente da casa con un semplice comando vocale: “Alexa, prepara un caffè”.

Voicy Lavazza
Fonte: Zazoom

Alexa al servizio degli amanti del caffè e non solo

Oltre a poter degustare un ottimo caffè i clienti Lavazza potranno usufruire delle tantissime funzionalità di Alexa. Ad esempio, grazie all’app Piacere Lavazza o all’app di Alexa è possibile essere supportati per il corretto utilizzo della macchinetta. Inoltre, si potrà essere sempre informati sulla quantità di capsule disponibili ed eventualmente riacquistarle direttamente dalle due applicazioni.

Per migliorare la costumer experience dei propri consumatori, la macchinetta memorizza i gusti preferiti e quelli di familiari o amici. Con l’integrazione di Alexa in Voicy è possibile ricevere chiamate o rispondere a messaggi direttamente dalla macchinetta del caffè.

Inoltre, con la registrazione a Lavazza a Modo Mio Voicy i clienti potranno usufruire gratuitamente di 3 mesi di Amazon Music Unlimited.

Una coffee experience a 360 gradi

La vincente partnership ha innovato il momento della pausa caffè offrendo a tantissime persone la possibilità di rilassarsi e di sorseggiare un buon caffè ascoltando la propria musica preferita.

Tra le tante domande che si potranno fare a Lavazza A Modo Mio Voicy, vi sono: “Alexa, riproduci la mia playlist”,Alexa, fammi un espresso” oppure “Alexa, dimmi una curiosità su Voicy”. 

Alexa e Lavazza
Fonte: Webnews

Come afferma Pietro Cacace, Strategy Director del Gruppo Lavazza:

Il lancio della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy con Alexa built conferma la vocazione del brand nella ricerca di soluzioni ad alto livello tecnologico per porre il marchio Lavazza al centro di esperienze di caffè innovative e di alta qualità anche a casa […] è il risultato di un’importante collaborazione con Amazon e permetterà ai nostri consumatori una coffee experience dalle infinite possibilità via voice e via app».

Questa partnership è uno dei tanti esempi che ci fanno capire come le nuove tecnologie possano rendere uniche e speciali anche le più semplici azioni quotidiane, come bere un caffè!

+1

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp