Levi’s e Pokémon insieme per un’esclusiva linea di abbigliamento

Il 2021 è sicuramente l’anno delle collaborazioni, soprattutto per il settore della moda e del lusso che in questi primi mesi ha intrapreso numerose partnership con i più svariati brand del mondo fashion, e non solo. In questo contesto, il colosso giapponese The Pokémon Company ha saputo cogliere l’opportunità attraverso la presentazione di diversi progetti creativi che hanno consentito alla storica azienda di recuperare spazio all’interno del mercato. Nello specifico, in occasione del 25esimo anniversario della loro nascita, è stata lanciata una linea di abbigliamento dedicata al mondo dei Pokémon in collaborazione con la celebre azienda produttrice di jeans Levi’s.

I dettagli della collezione

I primi indizi relativi a quest’iniziativa arrivano dall’account Instagram di Levi’s che il 27 Gennaio pubblica un post in cui appare in anteprima il primo capo della collezione scatenando una forte curiosità negli utenti che si sono dimostrati fin da subito entusiasti del nuovo progetto.

Partnership
Annuncio della collezione Levi’s X Pokémon. Fonte: account Instagram Levi’s

Il risultato di questa sorprendente partnership è una capsule collection che abbina alcuni dei capi più iconici e storici di Levi’s con i personaggi più amati del mitico gioco Nintendo che, ancora oggi, vanta milioni di fan in tutto il mondo. Se fino a qualche giorno fa i dettagli della collezione erano ancora sconosciuti, ad oggi sono state rilasciate alcune foto dei capi principali come giacche, t-shirt, jeans e accessori che inevitabilmente richiamano lo storico personaggio di Pickachu e l’intero mondo Pokémon. Tutta la linea sarà disponibile online e in store a partire dal prossimo 15 Febbraio.

Levis X Pokémon. Fonte: GQ Magazine

Pokémon e le partnership

Quella con Levi’s sembra non essere l’unica partnership che l’azienda ha intenzione di intraprendere. Infatti, l’anniversario di Pokémon porterà con sé diversi progetti che vedranno la partecipazione di marchi noti come McDonald’s, General Mills e Mattel. Degno di nota è anche l’intervento dei colossi Gucci e The North Face che, in occasione dell’uscita della loro collezione, hanno deciso di rendere omaggio a Pokémon Company  attraverso un esclusivo evento celebrativo sulla piattaforma del videogioco in realtà aumentata: “Pokémon GO”.

Piattaforma Pokémon Go. Fonte: Gucci
+4
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp