Dopo il successo delle scarpe Lidl sold out in poche ore, in vendita dallo scorso novembre, l’azienda non decide mica di fermarsi. Il suo riscontro è stato molto ampio, tanto da voler avviarsi verso nuovi progetti e partnership.
Ora infatti, la catena di supermercati tedesca ha deciso di unirsi a Nike per la sua nuova linea di abbigliamento, vendibile nel suo store. La linea è situata in una selezione speciale di item “low-cost” del brand americano che comprende hoodie, T-shirt e sweatpants con una fascia di prezzi che varia in base alla linea del capo acquistato che prevede solo capi maschili e per bambini ancora non disponibili in Italia.

Per l’emergenza Covid-19, i capi saranno in vendita solo e soltano sul sito di Lidl, così da evitare assembramenti e code fuori dai suoi supermercati (come lo scorso novembre 2020).
La sua prima partnership con un colosso della moda
Quello che accomuna entrambe le aziende entrate in cooperativa è essenzialmente lo stile streetwear che, nello scorso 2020 ha caratterizzato al massimo la moda italiana, e non solo. Lidl ha conquistato l’Italia con le sue scarpe dai colori sfavillanti che hanno colmato la passione degli amanti delle limited edition e dei collezionisti.

Lidl inoltre così permette allo Swoosh, che è stato uno dei primi a lanciare un brand monomarca, di formare una vasta fascia di pubblico, che ricerca effettivamente prodotti ad un prezzo più basso senza concentrarsi prettamente sull’abbigliamento ad alto costo.
Questa è per Nike un’operazione commerciale non rivoluzionaria proprio perché, la maggior parte delle sue vendite, deriva dai canali diretti che sono cresciuti del 30% nel 2020 rispetto agli anni scorsi.

Con questa nuova partnership i due colossi decidono di avvicinarsi al pubblico sempre di più sfruttando ogni loro punto comune per adocchiare il cliente e le sue effettive esigenze. Ora questo item low-cost è già stato lanciato in Spagna ma presto, ogni prodotto Nike-Lidl sarà presto nei nostri carrelli italiani.