Lidl e Nike unite per una nuova partnership

Dopo il successo delle scarpe Lidl sold out in poche ore, in vendita dallo scorso novembre, l’azienda non decide mica di fermarsi. Il suo riscontro è stato molto ampio, tanto da voler avviarsi verso nuovi progetti e partnership.

Ora infatti, la catena di supermercati tedesca ha deciso di unirsi a Nike per la sua nuova linea di abbigliamento, vendibile nel suo store. La linea è situata in una selezione speciale di item “low-cost” del brand americano che comprende hoodie, T-shirt e sweatpants con una fascia di prezzi che varia in base alla linea del capo acquistato che prevede solo capi maschili e per bambini ancora non disponibili in Italia.

Nike e Lidl
Fonte: fashionmagazine

Per l’emergenza Covid-19, i capi saranno in vendita solo e soltano sul sito di Lidl, così da evitare  assembramenti e code fuori dai suoi supermercati (come lo scorso novembre 2020).

La sua prima partnership con un colosso della moda

Quello che accomuna entrambe le aziende entrate in cooperativa è essenzialmente lo stile streetwear che, nello scorso 2020 ha caratterizzato al massimo la moda italiana, e non solo. Lidl ha conquistato l’Italia con le sue scarpe dai colori sfavillanti che hanno colmato la passione degli amanti delle limited edition e dei collezionisti.

Nike e Lidl
Fonte: runnersword.it

Lidl inoltre così permette allo Swoosh, che è stato uno dei primi a lanciare un brand monomarca, di formare una vasta fascia di pubblico, che ricerca effettivamente prodotti ad un prezzo più basso senza concentrarsi prettamente sull’abbigliamento ad alto costo.

Questa è per Nike un’operazione commerciale non rivoluzionaria proprio perché, la maggior parte delle sue vendite, deriva dai canali diretti  che sono cresciuti del 30% nel 2020 rispetto agli anni scorsi.

Nike e Lidl
Fonte: outpump

Con questa nuova partnership i due colossi decidono di avvicinarsi al pubblico sempre di più sfruttando ogni loro punto comune per adocchiare il cliente e le sue effettive esigenze. Ora questo item low-cost è già stato lanciato in Spagna ma presto, ogni prodotto Nike-Lidl sarà presto nei nostri carrelli italiani.

+16
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp