Liu Jo, dal fashion al mondo tech: smartwatch e cuffie wireless

Liu Jo è un brand di abbigliamento italiano fondato nel 1995 dai fratelli Marco e Vannis Marchi a Carpi in provincia di Modena, distretto italiano che si contraddistingue per la maglieria. Il nome Liu Jo nasce dai soprannomi che usavano Marco Marchi (Jo) e una sua compagna di gioventù (Liu).

Oltre alla linea abbigliamento, Liu Jo produce anche accessori, calzature, orologi, gioielleria, occhiali e profumi. Ad oggi il brand è presente in 48 paesi e 3 diversi continenti (Europa, Africa e Asia) grazie a una rete distributiva di 490 punti vendita monomarca e circa 5500 multimarca e specialty store nel mondo.

L’engagement sui social è fondamentale per un brand di successo come Liu Jo, che, infatti, per la nuova campagna #BagFriendsForever, ha scelto Giulia De Lellis e la sorella Veronica come volti della It-bag, la borsa personalizzabile con le proprie iniziali. Il video, che vede protagoniste le due sorelle, si focalizza sul forte legame tra amiche del cuore e sul loro rapporto con le borse Liu Jo, regalo perfetto per Natale.

L’engagement attraverso i social è doveroso, sarà l’unico canale utilizzato, così come la presenza da mobile dal momento che la maggior parte del processo di vendita avviene sugli smartphone, seguono pc e tablet. Completa il lancio l’ingaggio di micro influencer internazionali entusiaste del progetto di grande attualità e di forte appeal per i loro followers“.  Letizia Monteforte -Responsabile Marketing.

Liu Jo si butta nel mondo tech

In occasione del Cyber Monday, il brand ha lanciato un nuovo prodotto: lo Smartwatch, compatibile con IoS e Android, che è stato commercializzato in tutta Europa e in Russia.

Liu Jo Smartwatch
Smartwatch Liu Jo nelle tre colorazioni disponibili. Fonte: mobileworld.it

“Vogliamo nel nostro piccolo migliorare la qualità della vita attraverso un dispositivo che, non solo risponde ai canoni del brand ma applica le maggiori funzioni quotidiane per migliorare le proprie abitudini”. Bruno Nardelli — AD di Liu Jo Luxury 

Il cambio di abitudini degli ultimi mesi dovuto alla pandemia, ha avvicinato i consumatori ai prodotti tecnologici, fatto molto importante e che favorirà il futuro del settore dell’orologeria fashion. Con questo prodotto, dunque, il brand ha voluto rivolgersi al pubblico che è al passo con i tempi e la moda del momento.

Anche altri brand del mondo fashion hanno lanciato prodotti tecnologici: Michael Kors, sul sito ufficiale, ha una vasta gamma di coloratissimi Smartwatch adatti per ogni occasione e per ogni stile. Anche Armani con il suo Smartwatch Touchscreen 5002 è uno degli esempi dei fashion brand che hanno saputo introdursi nel mondo tech. Lo stile dinamico incontra l’innovazione tecnologica così come il design del brand incontra i benefici della moderna tecnologia indossabile.

Il design dello Smartwatch

Il design dello smartwatch è minimal, perfetto sia per l’uomo che per la donna.
È realizzato con un cinturino in acciaio (disponibile in tre colorazioni diverse: oro, nero e grigio) in maglia nichel free e chiuso con una calamita che si adatta a ogni polso.
Il modello presenta un display Color IPS LCD da 1,4 pollici, la cassa certificata IP68 e da un unico tasto laterale.

La scheda tecnica e il prezzo

Liu Jo Smartwatch
Liu Jo Smartwatch. Fonte: Liu Jo
  • Display: Color IPS LCD da 1,4 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel;
  • Dimensioni: 39 x 34 x 11 mm;
  • CPU: nRF52832;
  • Storage: 64 KB + 512 KB;
  • Impermeabilità IP68;
  • Bluetooth BT4.2 (sistema che raggiunge i 10 etri di distanza).

Oltre alla scheda tecnica, riportata dal sito ufficiale (Liu Jo: Abbigliamento, Scarpe e Borse Donna e Uomo – Sito Ufficiale), le funzioni smart che lo caratterizzano sono: chiamate e notifiche, pedometro, frequenza cardiaca, esercizi di respirazione, calorie bruciate e wrist sense. Altre funzionalità sono cronometro e sveglia, meteo, sleep monitor, drink e sedentary reminder, music remote control, scatto, ricerca smartphone e sfondo personalizzabile da watch face o fotocamera.

Lo smartwatch di Lui Jo è disponibile sullo store ufficiale al prezzo di 129 euro.

Le cuffie wireless Liu Jo

Cuffie Wireless Liu Jo
Cuffie Wireless Liu Jo. Fonte: Liu Jo

Oltre allo smartwatch, nell’e-commerce, compaiono anche le cuffie wireless, contenute in un cofanetto total white con dettagli argento che funge da power bank. La scheda tecnica degli auricolari proposta dal sito è la seguente:

  • Versione Bluetooth: V5.1
  • Potenza: 3mW
  • Massima potenza: 5mW
  • Dimensioni cuffie: 42 x 12 x 18 mm
  • Dimensioni power bank: 58 x 50 x 28 mm
  • Peso: 5.0 g

Le cuffie wireless sono disponibili sul sito ufficiale al prezzo di 69 euro.

+3

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp