Mercedes-Benz sinonimo di energia verde entro il 2022

Mercedes-Benz dichiara che tutti i suoi stabilimenti produttivi nel mondo otterranno l’elettricità solamente dalle energie rinnovabili entro il 2022.
A breve sarà lanciata la campagna, ideata da Publicis Emil, che verrà trasmessa in tutto il mondo in televisione, sui social media, stampa, banner e pubblicità digitale esterna.

Mercedes
Fonte: Brandnews

La notizia è un impegno a breve termine annunciato con una campagna pubblicitaria a livello globale, dove il brand cambia il punto di vista sul vento, da sempre considerato un ostacolo, in quanto limita la velocità, che da ora diviene un alleato.
Le pale eoliche, inoltre, durante lo spot richiamano anche visivamente il logo del brand Mercedes allo slogan “We’re joining forces” (stiamo unendo le forze).

Mercedes ha già nella propria gamma ben 5 modelli full electric, 20 ibride con la spina e tutte le altre in evoluzione per diventare anch’esse ibride.
L’auto elettrica di per sé è un grande passo in avanti per l’ambiente, ma la produzione della stessa è ancora un ostacolo che va affrontato.

I nuovi obiettivi

Mercedes-Benz ha deciso quindi di dichiarare pubblicamente i suoi obiettivi che coinvolgeranno tutti gli stabilimenti, mettendo in atto dapprima l’energia elettrica “verde” proveniente dalle centrali eoliche tedesche.
Successivamente, oltre all’energia eolica verrà impiegata anche quella solare e idroelettrica per gli uffici, gli stabilimenti produttivi e i mezzi che escono dagli stessi per trasportare i veicoli.

Mercedes

Questo impegno coinvolge anche le fabbriche che sono già oggi CO2 neutre, per raggiungere l’intero network di impianti entro la fine del prossimo anno.

+2
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp