Nonno Nanni rinnova il look del suo Fresco Spalmabile

È tempo di cambiamenti per Nonno Nanni che decide di rinnovare il look della confezione del Fresco Spalmabile 2x75g in collaborazione con l’agenzia White Red & Green. Sarà infatti presente sugli scaffali con un look più vistoso: dal colore azzurro delle bande laterali si passa al rosso, decisamente più forte e di impatto.

Il nuovo look

La scelta di “rinfrescare” il look è dettata dall’esigenza di rendere il prodotto facilmente riconoscibile agli occhi del consumatore, che in questo modo riuscirà subito ad individuarlo nel banco frigo.

Nonno Nanni, brand, look
La nuova confezione de Il fresco spalmabile di Nonno Nanni. Fonte: nonnonanni.it

L’adozione del rosso, infatti, non è casuale: essendo un colore molto acceso e vistoso renderà la confezione subito più appariscente, donandole allo stesso tempo maggiore carattere e mettendo in evidenza la scritta “Morbido, Fresco e senza conservanti” nella banda superiore della confezione.

Sul sito web ufficiale del marchio, il prodotto viene così descritto: “un formaggio spalmabile dalla morbida cremosità con un gusto vivace ma delicato”. Il nuovo packaging rispecchia esattamente questa definizione, in quanto l’accostamento cromatico è un perfetto equilibrio tra la vivacità del rosso e la sensazione di delicatezza e armonia data dal bianco, che ne richiama anche il contenuto.

Un omaggio al tricolore

La scelta dei nuovi colori mette in risalto l’estetica della confezione, ma non solo! La combinazione tra il rosso, il bianco e il verde dell’insalata, rievoca le tinte della bandiera tricolore, un richiamo al Made in Italy del prodotto.

Nonno Nanni tricolore
Guardando più da vicino, si può notare come i colori del nuovo packaging adottato da Nonno Nanni richiami al tricolore italiano. Fonte: distribuzionemoderna.info

La nuova confezione dona maggiore visibilità ai claim presenti sulla confezione, evidenziati dal colore acceso, e ai benefit, che attraverso questo cambiamento di look risultano più leggibili agli occhi dei consumatori.

Non si tratta del primo intervento di Nonno Nanni sul packaging: lo scorso anno il brand ha lanciato la sua prima confezione compostabile da 100g, che però non mostrava particolari modifiche nel look. Una scelta green che rispecchia il trend sostenibile adottato da molte aziende negli ultimi anni. Questa volta l’obiettivo diventa la valorizzazione dell’estetica e della brand identity per il marchio italiano e la sua vasta gamma di formaggi freschi.

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