Nutella per Natale ci ricorda che il regalo perfetto è quello fatto con amore

Non importa come verrà, il regalo perfetto è quello fatto con amore”.
È questo il messaggio con cui Nutella invita i consumatori a mostrare tutto l’amore di cui sono capaci, attraverso “regali semplici, come una ricettaunici, come un fai da te, sinceri, come un biglietto di auguri», come si può leggere in un video pubblicato su YouTube.

Mostrate tutto l’amore di cui siete capaci

Lo scopo della campagna è incentivare i consumatori a dimostrare il proprio affetto alle persone care usando niente meno che la propria immaginazione per creare i regali, invece di acquistarli. Lo stesso fanno nel video i diversi membri di una famiglia, che preparano dei regali prodotti artigianalmente o dei dolci da mangiare tutti insieme la notte di Natale.

Oltre a questo spot, l’azienda, il 3 dicembre, aveva già riproposto quello natalizio del 2019 in quanto si lega perfettamente al messaggio veicolato quest’anno sui regali natalizi. Ecco quindi chele video un  bambino decide di raccogliere dei barattoli di Nutella vuoti e di creare un regalo personalizzato per i suoi familiari.

LE IDEE REGALO DI NUTELLA

Oltre allo spot, Nutella intende fornire ai consumatori, tramite i suoi canali social, utili spunti nella creazione di regali fai-da-te.

Inoltre, per accompagnare il lancio dello spot, il marchio ha dato il via a un concorso sul suo sito ufficiale tramite cui verrà regalato un maglione natalizio ai primi duecento vincitori.

Campagna vinci il maglioncino di Natale Nutella
La pagina dedicata al concorso sul sito Nutella

Per partecipare è necessario preparare una ricetta con la Nutella, un oggetto fai da te natalizio riutilizzando i vasetti o un messaggio/biglietto di auguri Nutella personalizzato. Successivamente, bisogna caricare sul sito una foto o un breve video della propria creazione e aspettare l’eventuale conferma di vittoria.

Le iniziative sui social

Nutella ha anche sfruttato i propri canali social per condividere delle ricette, ad esempio pubblicando ogni giorno su Instagram  una storia con al centro un’idea o un suggerimento per un regalo diverso.

I consumatori sono anche invitati a condividere sui social le proprie creazioni attraverso l’hashtag #nutellawithlove, mentre sul sito è presente una galleria dedicata a quelle più belle.

Nutella vasetti
Vasettini di Nutella usati Coe vasetti natalizi

Infine, per promuovere ulteriormente la campagna l’azienda ha anche coinvolto due influencerGuglielmo Scilla, che in un video su YouTube spiega al pubblico come vincere uno dei maglioncini natalizi di Nutella mentre crea una ricetta basata sulla crema spalmabile e Julia Elle, che insieme ai suoi due figli prova a vincere un maglioncino realizzando dei lavoretti con i vasetti vuoti.

Con questa bella iniziativa, Nutella ricorda a tutti quanto i regali più semplici, siano spesso anche i migliori.

+3

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp