Spazzolino Oral-B: punta al design e al sorriso di Michelle Hunziker

La tecnologia continua ad evolversi fino a colpire positivamente la nostra quotidianità, insegnandoci a prendere cura di noi in modo semplice ed efficace.

Come?

La nuova elettronica si soffermerà su azioni automatiche, svolte nel nostro quotidiano, per la vendita di un prodotto innovativo e rivoluzionario che salverà e faciliterà le nostre giornate super affaticanti. In questo caso, stiamo proprio parlando del nuovo prodotto lanciato sul mercato da Oral-B (produttore di spazzolini dal 1949): lo spazzolino elettrico Oral-B iO. Dopo una giornata intensa di lavoro, lo spazzolino elettrico svolgerà per noi il compito che fino ad allora era per noi manuale. Come per quest’azienda, l’evoluzione digitale ha dato quindi modo, a molti brand, di allargare la propria visione inserendo nella propria vendita un tocco in più.

La collaborazione con Michelle Hunziker

Per promuovere lo spazzolino elettrico e per categorizzarlo come migliore, rispetto ad uno manuale o ad un altro tipo, Oral-B go electric ha deciso di promuoverlo attraverso una grande pubblicità, in collaborazione con il sorriso di Michelle Hunziker. Anche se, la società ha ceato il primo vero spazzolino elettrico negli anni ’60, ha deciso ora di inserirlo, in vista di una pubblicità in televisione ben nota, per continuare a rinnovarsi e a dare una vera e grande scossa agli italiani. Ad oggi infatti, lo spazzolino elettrico, è utilizzato solo dal 20% degli italiani, mentre nel resto d’Europa si arriva a punte del 50%.

 

 

“Il sorriso è il nostro biglietto da visita e per renderlo più sano e bello arriva l’innovativa tecnologia di Oral-B iO. Parola di Michelle Hunziker, testimonial Oral-B Go Electric.” Afferma Michelle nello spot.

Il funzionamento “go electric”

Ben oltre 6 anni di ricerca e sviluppo, hanno portato al nuovo prodotto che  fa leva su un sistema di azionamento magnetico che rende più piacevole e silenziosa la pulizia e su un’interfaccia interattiva che, permette di ricevere indicazioni circa la modalità di spazzolamento, avvisa quando è il momento di cambiare la testina, indica la pressione giusta per pulire i denti correttamente mentre un timer aiuta a rispettare i 2 minuti di spazzolamento. L’app mobile mappa infine le aree della bocca e segnala quelle che hanno bisogno di più cura.

 

«E’ uno strumento bello da usare e bello da vedere. La missione è appena partita e per far innamorare gli italiani da quest’anno abbiamo pensato di legare il brand al sorriso magnetico di Michelle Hunziker. Dietro questo lancio c’è una campagna estremamente importante, già partita a settembre. La tv sarà la regina della pianificazione perché vogliamo raggiungere e convincere milioni di persone. Oltre che in tv siamo presenti con digitale, Instagram, influencer che aiutano a evangelizzare, punti vendita. Insomma, una comunicazione a 360 gradi che accanto alla pubblicità prevede contenuti educativi che spiegano come una migliore igiene dentale migliori il benessere generale della persona», spiega Francesco Grillo, Vice Presidente Oral Care P&G Europa.

 

E’ una rivoluzione fondamentLE perchè la tecnologia è discontinua, il design è iconico e futuristico, l’esperienza d’uso è veramente wow, grazie ad esso le azioni possono facilitarsi e dare spazio alla nostra salute dentale,  pulita e perfetta.

 

 

 

 

 

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