Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

DICE: un nuovo punto di riferimento per il mercato degli eventi dal vivo

DICE è un’azienda londinese nata nel 2014 appartenente al settore dell’intrattenimento e degli spettacoli dal vivo, conosciuta per la compravendita di biglietti per concerti ed eventi. Il marketing degli eventi dal vivo è, per sua natura, molto competitivo, e…
Pop-up Dioriviera, esclusiva capsule a Saint-Tropez-branded beaches-smarTalks

Spiagge di lusso: la nuova strategia di branding dell’Alta moda

I brand dell’Alta moda hanno creato delle vere e proprie spiagge di lusso. Cos’è il fenomeno delle branded beaches? Stabilimenti balneari luxury si aprono a collaborazioni con grandi e prestigiosi stilisti per offrire un’esperienza immersiva. Dai lettini, agli ombrelloni,…

Il personal branding delle celebrità: da Marilyn Monroe alle Kardashian

Si sente spesso parlare di personal branding, quell’insieme di tecniche e strategie volte a promuovere la propria persona. Valido in qualsiasi ambito, questo sistema permette di valorizzare il proprio essere ed emergere, in certe circostanze, nei vari ambiti. Ma…

Il packaging nel settore Food: un mix tra design e marketing

Il packaging è uno strumento di marketing fondamentale che, tra le diverse funzioni, permette al prodotto di distinguersi dai concorrenti della stessa categoria merceologica, oltre a convincere gli utenti all’acquisto. La funzione principale è sicuramente quella di proteggere il prodotto da diversi fattori esterni, come urti…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.