Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

It’s Barbie Mania: i brand si tingono di rosa

Barbie è un vero e proprio love brand che negli anni è riuscito a radunare persone di tutte le età e a tramandare la sua storia di generazione in generazione. Quest’anno Barbie è sbarcata anche al cinema con un…
marketing editoriale

Marketing editoriale: come si comunicano i libri?

Il marketing editoriale è quell’insieme di strategie e tecniche di comunicazione volte alla promozione dei libri. Il prodotto da lanciare nel mercato è, in questo caso, un testo che può essere fruito sia in forma cartacea che digitale. Nel…
Wimbledon

Il marketing nel tennis e il caso Wimbledon

Wimbledon è il più antico torneo di tennis del mondo, considerato anche il più prestigioso. È dal 1877 che l’All England Club di Londra ospita uno dei quattro tornei del Grande Slam. Terzo in ordine cronologico annuale è l’unico…

Meme e brand: il marketing dell’umorismo

Se dovessimo pensare a un termine che racconti perfettamente la generazione dei Millennial e riassuma l’esplosione di Internet, potremmo senz’altro scegliere la parola meme. Da semplici immagini irriverenti, i meme sono in breve tempo diventati un vero e proprio…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.