
Brand Awareness: quando la creatività sta al passo con l’attualità
Nel giro di alcuni anni, nel mondo del marketing, ha conquistato uno spazio sempre più vasto il concetto di Brand Awarness, ovvero il grado di
Nel giro di alcuni anni, nel mondo del marketing, ha conquistato uno spazio sempre più vasto il concetto di Brand Awarness, ovvero il grado di
Il noto brand di gelati Häagen-Dazs è nato a NY nel 1961 da un’idea di Reuben Mattus e della moglie Rose. Le parole “Häagen-Dazs” in realtà
East Market Milano, il celebre mercatino dell’usato creato da Linda Ovadia e Gianluca Iovine nel novembre 2014, è ormai diventato un appuntamento immancabile per tutti i
Almeno all’apparenza, si tratta di due mondi molto distanti tra di loro: il web marketing è, a tutti gli effetti. quell’insieme di tecniche mirate a
A volte basta poco per dare libero sfogo ai propri pensieri. Il giusto taccuino, la perfetta consistenza della carta e, quasi per magia, le nostre parole prendono
Il 2020 è sicuramente un anno che tutti ricorderemo. Siamo stati messi a dura prova, sono state limitate le nostre azioni, scelte e spostamenti; in
In un’era in cui siamo sommersi da immagini e video di ogni genere e dove Instagram e Tiktok sono i social preferiti dai giovani, la
Come si comportano gli utenti quando devono acquistare un prodotto sia online che offline? Quali sono i touchpoint giusti? Come emergere rispetto ai competitor? Queste
In un’epoca in cui il consumatore ha solo l’imbarazzo della scelta, i brand devono cercare di distinguersi e alcuni hanno scelto come promoter proprio i
Se ne parlava già da un po’, ma finalmente Instagram ha introdotto la ricerca per keywords: una delle funzioni più rivoluzionarie degli ultimi tempi, soprattutto per
Per l’Edelmann Trust Barometer 2020, l’85% dei consumatori sostiene la necessità che il brand faccia ciò che è giusto, prendendo sempre una chiara posizione, così da poter
C’è qualcosa di speciale nel co-branding e nel modo innovativo con cui due brand classici vengono “sposati” per dare vita a un’unica esperienza emotiva. Il
Il mondo si evolve alla velocità della luce e anche un settore come quello dell’Influencer marketing, nato solo qualche anno fa, continua a rinnovarsi. Lo
Per Brand Extension si intende una strategia di branding che mira all’espansione di un brand in un segmento di mercato diverso da quello in cui
Gucci ha, da pochi giorni, lanciato la partnership dell’anno. Ispirata dai valori di sostenibilità ed esplorazione, la capsule collection con The North Face ha tutte
Il packaging è uno strumento di marketing fondamentale che, tra le diverse funzioni, permette al prodotto di distinguersi dai diversi concorrenti della stessa categoria merceologica e ha
Per marketing della nostalgia si intende una particolare strategia di marketing che punta a creare una connessione emotiva con il consumatore facendo leva sul ricordo e, appunto,
Liu Jo è un brand di abbigliamento italiano fondato nel 1995 dai fratelli Marco e Vannis Marchi a Carpi in provincia di Modena, distretto italiano
L’agenzia media di Dentsu, Carat, il 14 dicembre ha rilasciato a livello globale il suo Brand EQ Report, una ricerca che mostra la classifica dei
Questo Natale, a differenza dei precedenti, non si prospetta come uno di quelli tradizionali che amiamo festeggiare. La maggior parte delle pubblicità ideate si sono
Nel periodo natalizio non esiste rapporto più forte che quello tra Coca-Cola e Babbo Natale. Non è solo il colore rosso ad accomunare il più