Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

La storia di balocco: l'evoluzione del brand tra pubblicità e tradizione familiare italiana

Balocco: una dolce storia della tradizione italiana

Chiunque conosce lo storico brand Balocco per gli iconici pandori e panettoni e per le pubblicità natalizie, ma forse non tutti conoscono la storia che lo ha condotto fino ai giorni nostri. Balocco, azienda quasi centenaria e fondata nel…
Mad Men: perché guardare la serie tv che spiega la nascita del marketing pubblicitario fatto bene smarTalks

Mad Men: la serie che devi guardare sul Marketing

La serie Mad Men, andata in onda dal 2007 al 2015, ha vinto numerosi premi ed è diventata una delle serie più conosciute in tutto il mondo. Perché guardarla? Che tu sia un dentista o che tu stia cercando…

Influencer: come nascono e quanto è importante l’influencer marketing

Negli ultimi anni la figura dell’influencer è stata al centro dell’attenzione su più fronti: spesso criticati, ma soprattutto amati, gli influencer sono gli idoli di tantissimi ragazzi, volti di brand e chiave del successo di campagne di marketing. Ma…

Gamification: come rendere unica l’esperienza del consumatore

Come rendere l’esperienza del consumatore un’attività coinvolgente e di intrattenimento? Con la gamification! Derivante dalla parola inglese “game”, la Gamification è un insieme di attività che, grazie all’interattività tipica dei mezzi di comunicazione e particolari dinamiche psico-comportamentali, diventano uno…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.