Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

Festival di Sanremo

Com’è cambiato il marketing del Festival di Sanremo negli anni?

Il Festival di Sanremo, manifestazione musicale che ha fatto la storia della canzone italiana, è testimone di un’evoluzione straordinaria nel modo in cui viene comunicato al pubblico. Dal suo esordio nel 1951 ha subito trasformazioni significative, riflettendo i cambiamenti…
Sanremo 2024

Tutto il marketing del Festival di Sanremo 2024

Sta per prendere il via la 74esima edizione del Festival di Sanremo, trasmessa da Rai da martedì 6 a sabato 10 febbraio. Gli occhi, oltre che sui cantanti in gara e sugli ospiti, sono puntati (anche) sulle iniziative pubblicitarie,…
Jacquemus CGI FOOH

Il FOOH: la nuova (e finta) tendenza pubblicitaria

La pubblicità, negli anni, ha attraversato una serie di fasi, adeguandosi alle nuove e sviluppate tecnologie e dai cartelloni delle OOH (Out Of Home), siamo passati al digitale del DOOH (Digital Out Of Home). Ora è il turno del…
asmr

ASMR: un fenomeno del marketing del suono

Per definizione la sigla ASMR indica l’autonomous sensory meridian response, ovvero, la risposta sensoriale meridiana autonoma. Si tratta di “una sensazione di rilassamento provocata da alcuni suoni e tonalità della voce che si accompagna spesso a formicolii alla base…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.