Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

Crisis Communication

Crisis communication: come un brand gestisce la crisi

Per crisis communication si intendono quelle azioni volte al proteggere la reputazione di un’organizzazione da eventi imprevedibili ad alto rischio. Ogni tipologia di azienda ha dei rischi insiti nella propria attività. Per questo, è sempre più strategico prevedere quale tipo…

Il re-branding come strategia di posizionamento: come, quando e perché?

Parliamo di branding. Si tratta di un insieme di strategie di marketing utilizzate dalle aziende per definire la propria immagine e distinguersi nel mercato. È un mix di colori, forme, immagini e significati. La definizione di tutti questi elementi…

Le campagne di Natale 2023 tra trend e novità

Come ogni anno, in questo periodo siamo completamente catturati da molti spot televisivi, OOH e campagne digital a tema Natale. I brand fanno a gara per poter inserire dettagli e curiosità all’interno delle proprie campagne per poter colpire l’attenzione…

Social Media Report: come creare la reportistica dei tuoi canali social

Chi lavora nel mondo del digital deve fare i conti con la realizzazione di un Social Media Report.Quando si decide di applicare una strategia ai propri canali social è importante monitorare l’andamento della performance e valutare con attenzione i…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.