Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

Nespresso: quando il caffè diventa brand di lusso

Se dicessimo What else? quale è la prima immagine che vi verrebbe in mente? George Clooney che sorseggia in smocking il suo caffè Nespresso, vero? Nespresso è considerata oggi l’azienda leader mondiale nella produzione e vendita di cialde, capsule,…

Street marketing e guerrilla marketing: perché hanno così successo?

Lo street marketing e il guerrilla marketing sono due strategie di comunicazione che rientrano in quello che viene definito unconventional marketing. Si tratta di iniziative promozionali insolite, che brand e aziende organizzano per il lancio di nuovi prodotti o…

Il caso Pokémon: strategie di promozione e branding

I Pokémon sono uno dei più grandi successi di tutti i tempi. Questo è un dato di fatto e lo si può riscontrare ancora oggi negli svariati settori che i personaggi della serie sono riusciti a conquistare. Nati in…

Naming: come trovare un nome efficace per il proprio brand

Il naming, nel marketing, è lo studio della scelta del nome del prodotto, servizio o del brand stesso. L’appellativo con cui un’azienda decide di farsi chiamare, spesso, cela una storia che è frutto di diverse strategie. Il nome costruisce…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.