
Il rebranding di Renault: lo storico logo cambia volto
Nel corso del 2020 sono state tante le case automobilistiche che hanno deciso di cambiare il proprio logo, passando ad uno stile più minimal e abbandonando
Nel corso del 2020 sono state tante le case automobilistiche che hanno deciso di cambiare il proprio logo, passando ad uno stile più minimal e abbandonando
Il mondo dell’arte è fatto di diversi settori e diverse sfaccettature, e a volte può succedere che diverse forme di arte si intreccino tra loro,
Considerato da tutti il padre della pubblicità moderna, David Ogilvy ha radici inglesi, ma ha sviluppato la sua carriera nel Paese simbolo dell’advertising. Uomo dalla
Nasce a Milano il LifeGate Wall, il progetto promosso da LifeGate che con Opel dà vita al primo murale dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale. Street art
Dal 1992, la sostenibilità non ha soltanto esteso il proprio significato, abbracciando sia il contesto ecologico che quello sociale ed economico, ma ha anche acquisito
La Fiat 500 elettrica ha vinto il premio “la novità dell’anno 2021” indetto da Quattroruote. L’apprezzamento da parte dei lettori del noto magazine italiano riflette la
My Way, dal suo stesso nome, ha già profumo di indipendenza. Incarnata da Adria Arjona, la nuova fragranza firmata Armani trasmette la capacità di esprimere
“Posso aiutare?” sembra essere una banale espressione di uso comune, all’apparenza innocua e senza un preciso significato. Tuttavia, essa cela dietro sé un retroterra culturale
Anche per quest’anno il festival di Sanremo si è concluso. Edizione insolita quella del 2021, è stato infatti il primo anno in cui l’evento si
L’8 marzo non è mai stata una semplice data del calendario. È dalla prima metà del 1900 che questo giorno è universalmente festeggiato come la
La contaminazione tra food e fashion è un fenomeno sempre più frequente e in voga, in Italia e nel mondo. Ciò avviene non soltanto tramite
In occasione della Giornata mondiale della donna, MediaWorld ha pensato a una campagna che celebra le grandi donne del passato e le loro scoperte tecnologiche. L’obiettivo
William Bernbach, il pubblicitario più influente del XX secolo, fu un innovatore sotto molteplici aspetti. Fu proprio lui il primo a far lavorare copywriter donne
Durante il trascorrere del 2020, il mondo del digital si è spesso ritrovato al centro dell’attenzione in quanto, per i diversi ambiti, unico canale di
É risaputo che a volte il cervello umano lavora in automatico, e per marketers e comunicatori è importantissimo sapere come ciò accade, in modo da
Facebook vuole espandersi anche in campo hardware, provando a lanciare entro il 2022 un proprio smartwatch. Le ultime indiscrezioni, pubblicate dalla testata statunitense The Information, sembrerebbero confermare
Dopo mesi di lockdown in cui le Instagram Live hanno dato grande visibilità ai creator e alle aziende, Instagram fa un altro passo verso i
Ci sono nomi che hanno segnato in modo indelebile la storia della pubblicità, innescando una vera e propria rivoluzione culturale. Alcune campagne sono ancora oggi
Il momento tanto atteso è arrivato: da martedì 2 marzo sta andando in onda la 71esima edizione del Festival di Sanremo, che si concluderà sabato 6
Soffia vento di rinnovamento per Swarovski, il noto marchio austriaco produttore di gioielli in cristallo e diamanti. Con lo slogan “Ignite Your Dreams” invita i
È il 2013 quando due giovani bolognesi, Giovanni Randazzo e Matteo Melotti danno vita alla startup 24Bottles, con l’obiettivo di avvicinare le persone ad uno