
Costa Crociere promuove la ripartenza del turismo in Italia
Costa Crociere sceglie il Festival di Sanremo 2021 come momento di debutto per la sua nuovissima campagna “Il più bel viaggio sulla terra è sul
Costa Crociere sceglie il Festival di Sanremo 2021 come momento di debutto per la sua nuovissima campagna “Il più bel viaggio sulla terra è sul
Roland Barthes, uno dei principali esponenti del campo di studi della semiotica, la scienza generale dei segni e dei suoi significati, fornisce gli strumenti necessari
A metà tra operazioni di marketing e scelte salutari, i cibi funzionali iniziano ad essere sempre più presenti sulle tavole degli italiani. Secondo lo studio
Gli utenti Internet vengono bombardati ogni giorno da annunci pubblicitari che tendono ad evitare, considerandoli come veri e propri elementi di disturbo. I brand e
Lo scorso luglio Microsoft ha pubblicato lo studio “The Psychology of Inclusion and the Effects in Advertising: Gen Z” svelando due realtà fondamentali. Il 70%
Disney+ sorprende con il debutto di Pixar Popcorn, una raccolta di mini storie adatte a tutta la famiglia disponibili sulla piattaforma. Al momento sono stati
Il Covid-19 ha sfidato tante certezze dell’umanità, ma ha anche dimostrato quanto siamo in grado di reagire a minacce come queste. Uno degli aspetti positivi è
Trenord ha lanciato una nuova campagna provocatoria sulla buona educazione, certa di poter interpretare il pensiero di molti passeggeri e di dare loro voce. L’obiettivo
È tempo di cambiamenti per Nonno Nanni che decide di rinnovare il look della confezione del Fresco Spalmabile 2x75g in collaborazione con l’agenzia White Red
Ormai lo sappiamo: il 2020 è stato l’anno della rivoluzione digitale. Un mondo che stava già crescendo in autonomia, ha avuto il grande boom durante
Vi ricordate quando, a gennaio, Barilla ebbe la geniale idea di creare Playlist Timer, la playlist su Spotify per accompagnare la cottura della pasta e
Mark Zuckerberg da sempre nutre un inguaribile spirito competitivo. Dopo aver lanciato i Reels per controbattere ai video sempre più popolari di TikTok e aver
Ci sono nomi che hanno segnato in modo indelebile la storia della pubblicità, innescando una vera e propria rivoluzione culturale. Alcune campagne sono ancora oggi
La nota imprenditrice ed influencer Chiara Ferragni decide di ampliare la sua RTW Collection attraverso il lancio della prima collezione eyewear con Luxottica. I modelli
Le piattaforme digitali hanno rivoluzionato il modo di vivere l’intrattenimento durante la pandemia, rendendo gli spettatori parte attiva e integrante dei contenuti fruiti. In uno
Il 2020 si è rivelato un anno nero per il turismo italiano: secondo le stime dell’Agenzia Nazionale del Turismo, l’Italia ha rimesso quasi il 50%
Chi lo avrebbe mai detto? Quella che sembrava un’opportunità ad uso esclusivo delle imprese americane ora sbarca in Europa. Il social commerce come futuro del
Il colosso svedese dell’arredamento, IKEA, punta a rendere accessibile a chiunque uno stile di vita eco-sostenibile e a diventare un’azienda interamente circolare entro il 2030,
Ad un anno dalla pandemia, gli amici a quattro zampe hanno guadagnato un rilievo ancora maggiore nella vita di tutti. Si è passato più tempo
Il brand activism è l’impegno concreto dell’azienda di assumersi responsabilità in ambito sociale per partecipare al raggiungimento del bene comune. Per raggiungere tale scopo, l’organizzazione
Il mondo del marketing offre la possibilità di utilizzare infinite strategie quando si tratta di emergere rispetto alla concorrenza ed attirare l’attenzione del pubblico. Queste