
Le prime campagne pubblicitarie del 2021
Da poco più di un mese siamo entrati in questo nuovo anno, che porta con sé nuove aspettative e speranze per un futuro senza più
Da poco più di un mese siamo entrati in questo nuovo anno, che porta con sé nuove aspettative e speranze per un futuro senza più
Il 2021 è sicuramente l’anno delle collaborazioni, soprattutto per il settore della moda e del lusso che in questi primi mesi ha intrapreso numerose partnership
Oggi Facebook si avvicina alla maggiore età e compie 17 anni. Vogliamo rendergli omaggio ripercorrendo insieme gli eventi che hanno caratterizzato la sua crescita esponenziale,
Il fast-food che nel 2020 non ha mai lasciato il palcoscenico è sicuramente Burger King, catena nata negli anni ’60 a Miami dalle menti di
I grandi marchi stanno facendo gli straordinari per ridisegnare l’esperienza di acquisto offline. Ne è un esempio Nike, azienda che da sempre si è contraddistinta
L’Italia ha la fortuna di vantare un grande patrimonio culturale e artistico: la comunicazione in questo settore è considerata un tema di forte attualità soprattutto
La nuova frontiera dei social media si è aperta a maggio 2020 con la creazione di una piattaforma basata su uno strumento a disposizione di
Pochi sanno che aspetto abbia l’Olimpo dei pubblicitari. Non è un monte, è uno stadio. Più precisamente, è l’arena che ospita la finale del campionato
Quando si pensa a McDonald’s, oltre che ad hamburger di dimensioni spropositate, patatine fritte e litri di Coca-Cola ghiacciata, cos’altro salta alla mente? Sicuramente il
Benedetta Rossi, star dall’iconico motto “Fatto in casa per voi” e delle ricette sul web, è diventata una vera e propria superstar dei social media.
Il brand è tutto ciò che un prodotto o servizio rappresenta per i consumatori. Nel mondo della così detta freemium economy, dove c’è un’eccessiva offerta
E se ti dicessero che puoi comprare prodotti in grado di soddisfare i tuoi bisogni aspirazionali, senza spendere cifre esorbitanti? Tutto ciò è il masstige.
Il mondo dei social media, e in generale del digitale, non è affatto nuovo all’uso di particolari algoritmi, i quali sono in grado di profilare gli
C’è una buona ragione per guardare video porno su PornHub, e non è quella che stai pensando. Il sito per adulti ha lanciato la sua
La rivoluzione digitale ha messo tutti gli individui nella condizione di interagire con un numero crescente di punti di contatto: tanti canali, occasioni attraverso cui
È tempo di gelati anche d’inverno per Magnum! Quest’anno, Magnum non rinuncia ad una campagna per la stagione invernale. Insieme all’illustratore francese Thomas Danthony, LOLA MullenLowe,
In arrivo ufficialmente “LEGO Vidiyo”, il progetto nato dalla collaborazione fra LEGO Group e Universal Music Group (UMG). Una nuova esperienza di video making musicale sviluppato per permettere
Recentemente si sente sempre più spesso parlare di Inbound Marketing. Di che cosa si tratta? In un contesto complesso, dinamico e competitivo come quello attuale
“Harmony”: è questo il nome della nuova collezione lanciata da Faber-Castell, azienda tedesca che, dal 1761, si occupa della produzione di tutto ciò che riguarda il
A marzo 2021, il Gruppo Barilla sarà premiato con il Catalyst Award per tutte le iniziative che hanno permesso di valorizzare la leadership femminile sul posto
Ultimamente hai letto ovunque etichette che citano la sostenibilità, il bio, il green, il riciclo, ma sei sicuro che tutte le aziende rispettino queste promesse