Il brand per gli amanti delle parole: PdiPigna

A volte basta poco per dare libero sfogo ai propri pensieri. Il giusto taccuino, la perfetta consistenza della carta e, quasi per magia, le nostre parole prendono vita in un supporto che appare cucito appositamente per noi.

Questa è la mission del marchio eco-friendly e 100% made in Italy PdiPigna lanciato a settembre 2020 e rivolto agli amanti delle parole.

A chi ha bisogno di scriverle. Con amore, cura, gentilezza. Oppure con ardore, urgenza, passione. Perchè sappiamo quanto sono speciali.

PdiPigna mission
Fonte: Sito PdiPigna

Italian Types e Your Sign, il pensiero al centro

In un anno così intenso e difficile come il 2020, il marchio ha lanciato due collection dedicate a chiunque avesse bisogno di un supporto originale capace di conservare al meglio “le parole che si formano dentro di noi e all’improvviso prendono forma e senso, chiedendo a gran voce di essere messe su carta”.

La prima è Italian Types, ispirata ai celebri caratteri tipografici bold, italic, regular, light. Sono dei taccuini concepiti come oggetti con una personalità; infatti riprendono, nella forma e nella grafica, il simbolo della scrittura curata.

L’altra collezione è YourSign, una capsule di dodici taccuini, uno per ciascun segno zodiacale, dedicato a chi nel cielo cerca i segnali delle stelle per progettare e rivoluzionare la propria vita.

PdiPigna Italian Types
Fonte: Sito PdiPigna

Queste due collezioni sono nate per ispirare e celebrare la creatività di ognuno di noi, ma anche per fornire un fedele confidente a cui affidare i nostri pensieri.

PdiPigna, tra made in Italy e cura del dettaglio

Scrivere non è mai stata un’esperienza così stimolante e ricca di fascino.

Andrea Carnevale, CMO di Pigna, specifica che “PdiPigna è un brand che nasce per accogliere una rinnovata voglia di approccio slow in un’era iperdigitalizzata come la nostra, noi lo chiamiamo “slow writing”. I principi che ci guidano sono tre: Made in Italy, design e sostenibilità”.

È proprio la sostenibilità la chiave del prodotto PdiPigna. Questo impegno si traduce in una ricerca maniacale dei materiali utilizzati, come la carta ricavata da fibre naturali o cotone organico.

Il brand richiama la bellezza senza tempo dell’heritage italiano. L’amore per la parola e i dettagli. Un connubio tra maneggevolezza ed estetica che prende vita grazie alla direzione creativa di Matteo Ragni, celebre product designer due volte vincitore del Compasso d’Oro, in grado di rendere dei semplici taccuini, delle opere di design.

PdiPigna
Fonte: Sito PdiPigna

Scrivere il futuro con PdiPigna

PdiPigna legge così i tempi che corrono invitandoci a dare valore alle parole. Affidando alla coscienza di ognuno la responsabilità di riscrivere le nostre vite in un 2021 ancora tutto da scoprire; contando su un compagno di viaggio a cui confidare le nostre preoccupazioni, le nostre gioie, i nostri appunti di lavoro, i nostri ricordi di vita vissuta e le nostre attese per un futuro ancora da tutto da scrivere.

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp