Pepsi lancia una nuova bevanda per migliorare la qualità del sonno

La soluzione di Pepsi all’insonnia

Una ricerca svolta sui consumatori americani ha rilevato che l’insonnia deriva principalmente dallo stress accumulato durante il giorno: il 45% dei soggetti indagati ha dichiarato infatti di non riuscire a dormire a causa dello stress e di essi il 21% afferma che questa situazione acuisce ancora di più la condizione di ansia che determina l’insonnia.

Driftwell

Per dare una risposta a questo bisogno Pepsi ha quindi creato la ricetta di Driftwell, una nuova bevanda che dovrebbe aiutare a dormire meglio combattendo l’insonnia.

L’idea è stata sviluppata dall’azienda in meno di un anno e ha visto coinvolti i propri dipendenti di ogni sede del mondo tramite un concorso interno.

Ingredienti

Driftwell è senza zuccheri e composta solamente da acqua naturale e 200 mg di L-Teanina, un aminoacido presente nel tè verde e nel te nero, essenziale per indurre il rilassamento ed aiutare a dormire. Insomma, una camomilla di nuova generazione.

I gusti? Per ora sono solo due: mora e lampone.

Driftwell

 

Driftwell sarà disponibile già da dicembre negli Stati Uniti sui siti di e-commerce e nei negozi di alimentari entro il primo trimestre del 2021.

 

0

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp