La soluzione di Pepsi all’insonnia
Una ricerca svolta sui consumatori americani ha rilevato che l’insonnia deriva principalmente dallo stress accumulato durante il giorno: il 45% dei soggetti indagati ha dichiarato infatti di non riuscire a dormire a causa dello stress e di essi il 21% afferma che questa situazione acuisce ancora di più la condizione di ansia che determina l’insonnia.
Per dare una risposta a questo bisogno Pepsi ha quindi creato la ricetta di Driftwell, una nuova bevanda che dovrebbe aiutare a dormire meglio combattendo l’insonnia.
L’idea è stata sviluppata dall’azienda in meno di un anno e ha visto coinvolti i propri dipendenti di ogni sede del mondo tramite un concorso interno.
Ingredienti
Driftwell è senza zuccheri e composta solamente da acqua naturale e 200 mg di L-Teanina, un aminoacido presente nel tè verde e nel te nero, essenziale per indurre il rilassamento ed aiutare a dormire. Insomma, una camomilla di nuova generazione.
I gusti? Per ora sono solo due: mora e lampone.

Driftwell sarà disponibile già da dicembre negli Stati Uniti sui siti di e-commerce e nei negozi di alimentari entro il primo trimestre del 2021.