Porsche e Puma lanciano la 911 Turbo collection

Velocità, comfort, sportività e stile sono i tratti che accomunano Porsche e Puma, unite per riscoprire l’iconicità delle vecchie auto della Casa tedesca attraverso una nuova linea di calzature dal carattere grintoso ed elegante.

Porsche X PUMA
Porsche X PUMA. Fonte: Puma

La limited edition

La Limited Edition includerà 8 modelli diversi e si ispira alla 911 Turbo, che per quasi cinque decenni è stata simbolo inconfondibile del brand.

PUMA ha inoltre selezionato due degli otto modelli scarpe, la Future Rider ispirata agli anni settanta e la Speedcat ispirata ai motori, facendole diventare la base per un paio di scarpe personalizzate che riflettono l’evoluzione della 911 nel tempo, da raffreddata ad aria a raffreddata ad acqua.

La nostra silhouette Future Rider ispirata agli anni ’70 cattura perfettamente l’era storica dell’auto sportiva Air-Cooled Porsche 911, mentre lo Speedcat è un vero stile ispirato alle corse che riprende le linee eleganti delle generazioni Water-Cooled della 911“, ha spiegato Anja Enja Egger, Responsabile della Business Unit Marketing PUMA.

Porsche X PUMA
Il modello Future Rider, ispirato alla 911 degli anni ’70

In particolare, la Future Rider è stata scelta per rappresentare le prime quattro generazioni di 911 Turbo, mentre la Speedcat rappresenta le più recenti auto della gamma.

Per la scelta dei colori, Puma si è ispirata ai colori originali dei veicoli Porsche, tra cui il blu Riviera, il rosso Red Guards, il giallo Zafferano Metallico e il GT Silver Metallic.

Porsche shoes
Fonte: Slashgear

La velocità è tutto

L’intera collezione prevede solo 500 paia di scarpe e sarà lanciata il 17 novembre 2020, mentre il giorno precedente sarà fatta una  una pre-release per consentire agli appassionati di acquistarle. Il prezzo, invece, si aggirerà intorno ai 150$.

Non pensate però che sia così facile aggiudicarsi una di queste scarpe.
Al termine del conto alla rovescia, infatti, sotto ogni modello apparirà il pulsante “acquista ora” che durerà solo 2,7 secondi, lo stesso tempo impiegato dalla 911 Turbo per passare da 0 a 100 km/h.

Tutti i preordini verranno accompagnati da un poster ispirato alla collezione mentre un video digitale ed una Snapchat lens in realtà aumentata consentiranno agli utenti di provare le scarpe virtualmente.

+7
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp