Le prime campagne pubblicitarie del 2021

Da poco più di un mese siamo entrati in questo nuovo anno, che porta con sé nuove aspettative e speranze per un futuro senza più virus, distanziamenti e lockdown. I grandi brand che hanno lasciato il 2020 con innovative pubblicità natalizie hanno iniziato a diffondere nuove campagne pubblicitarie, utilizzando in modo sinergico canali online e offline.

Kasanova e Benedetta Rossi

Kasanova debutta in televisione con la famosa food blogger Benedetta Rossi, già protagonista delle pubblicità natalizie, accompagnata da suo marito Marco e il cane Cloud. Benedetta pubblicizza un prodotto di eccellenza: la linea di pentole Eco Petra, famosa per il suo rapporto qualità-prezzo.

Nella pubblicità la parola “Eco“, che richiama il nome della linea, viene utilizzata per raccontare in modo creativo tutte le qualità dei prodotti. A partire da questa campagna televisiva, sono state programmate altre promozioni nei diversi canali del brand e della food blogger.

Mulino Bianco: le cose buone ci rendono felici

Restando in tema culinario,  Mulino Bianco torna con due nuovi spot, ideati per pubblicizzare due new entry: i biscotti Schiaccianoci e la merendine CuorCake. I protagonisti dei due spot sono due persone ordinarie, Leo e Marta, che nella loro quotidianità si lasciano sorprendere dalle piccole cose, come guardare i pezzi di frutta secca nei biscotti Schiaccianoci o premere il centro del CuorCake dopo il primo morso.

Mulino Bianco
Mulino Bianco. Fonte: Engage

Queste due pubblicità sono perfettamente in linea con il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco, che invita le persone a non smettere mai di trovare la felicità nelle piccole cose, nonostante il momento difficile che stiamo vivendo.

Ayay e la sua irriverente comunicazione digital per il mondo femminile

La famosa azienda cosmetica per prodotti intimi femminili ha deciso di sorprendere tutti con la sua campagna dissacrante e unconventional. Partendo dai luoghi comuni sulle donne, l’obiettivo di Ayay è quello di abbattere tutti i pregiudizi che le sue clienti devono subire quotidianamente.

La nuova campagna social, creata in collaborazione con Yamamay,  parte con una frase difficile da dimenticare:

Io me la tiro, io ce l’ho d’oro: te l’hanno mai detto? Beh, stavolta puoi dirlo tu, con #orgoglio“.

In particolare con “io ce l’ho d’oro” si va a sponsorizzare la nuova Crema Intima Glitterata, mentre la frase “io me la tiro” serve per esprimere il principale vantaggio della Crema Lifting Parti Intime.

ayay
ayay.it

Capitan Findus al sostegno degli oceani

Findus per la sua campagna ha deciso di coinvolgere tutti i canali, tradizionali e non, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente marino. Con la consumer promoRicicliamo insieme per il futuro degli oceani“, ha messo in palio 1.272 coppie di piatti con le illustrazioni dell’artista Gareth Lucas, create con la plastica riciclata recuperata dalle spiagge di tutto il mondo.

Jeep compie 80 anni

La campagna pubblicitaria di Jeep è stata creata in occasione del lancio della Jeep Renegade Model Year 2021 e dell’ 80° anniversario del brand.

Lo spot ideato per l’occasione racconta la storia di Jeep dal 1941 fino ad oggi, immaginando un viaggio senza limiti di tempo e di spazio. Il senso di libertà e l’assenza di barriere è proprio il filo conduttore dell’intera campagna pubblicitaria. I canali scelti per la comunicazione sono i principali canali televisivi, ma anche nelle più famose piattaforme digitali, come YouTube.

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