Quando packaging e creatività si incontrano: il caso d HRUM & HRUM

In un mondo in cui le persone sono costantemente bombardate da informazioni e stimoli di ogni tipo, per le aziende che vendono prodotti diventa sempre più importante creare dei packaging che sappiano distinguersi, in modo da aggiudicarsi lo sguardo dei clienti.

Oggi, infatti, nonostante il packaging svolga pur sempre la sua classica funzione di protezione del prodotto, acquisisce sempre più rilievo anche la sua funzione comunicativa, per questo motivo si parla sempre più spesso di packaging creativi, capaci di raccontare le caratteristiche del prodotto e dell’azienda che rappresentano.

Il packaging più cute che abbiate mai visto

Lo scopo, come abbiamo già detto, è quello di incuriosire il pubblico attraverso grafiche o forme accattivanti, e a tal proposito un caso che sta facendo molo parlare di sé ultimamente e che merita di essere citato è quello delle noci HRUM & HRUM.

Hrum & Hrum
Il packaging per HRUM & HRUM

In effetti, perche fare le solite anonime buste per castagne quando con poco si potrebbe realizzare qualcosa di migliore?
Ecco quindi il packaging più cute che abbiate mai visto.

Il progetto, come ha dichiarato la sua stessa illustratrice, gioca con le associazioni dirette che spesso incontriamo in natura e in questo vede come protagonisti i roditori.

Packaging design
Disegnatura del packaging

Sapendo infatti che questi si nutrono di castagne, noci e semi di diverso tipo, il packaging ha assunto la forma delle loro guance che, quando sono piene di cibo, fungono proprio da vere e proprie sacche contenitive.

E pensare che c’è chi comprerebbe solo il sacchetto.

Packaging Hrum & Hrum

Packaging Hrum & Hrum

Packaging Hrum & Hrum

+1

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp