Samsonite e Google creano il nuovo zaino smart

Google con Samsonite per guardare sempre più avanti

Zaino Samsonite
Fonte: Samsonite

Soltanto 10 anni fa era impossibile immaginare alcuni dei devices tecnologici che invece oggi utilizziamo nel nostro quotidiano.

Quest’anno è il turno dello zaino, che grazie alla tecnologia Jacquard sviluppata da Google diventa un vero e proprio device, capace anche di connettersi allo smartphone.

Non stiamo parlando di un accessorio qualunque ma del nuovissimo modello Konnect-i di Samsonite, che aiuterà a rendere più intelligente e smart la propria quotidianità.

Scaricando e configurando l’app, disponibile sia su iOS che su Android, sarà possibile rispondere alle chiamate, ricevere aggiornamenti e messaggi, cambiare brani musicali, scattare fotografie, attivare l’assistente Google, ascoltare le indicazioni stradali e altro ancora, semplicemente toccando gli appositi sensori posti sulla spallina sinistra dello zaino.

Jacquard e Samsonite zaino
Fonte: Samsonite

Questa perla di ultima generazione, oltre ad essere waterproof, è disponibile in due versionislim e standard, le quali differiscono per le dimensioni ma soprattutto per il prezzo, che è rispettivamente di $199,99 e $219,99.

Un investimento sicuramente intelligente per chi vuole combinare la comodità e la spaziosità di uno zaino capiente ma compatto con una tecnologia avanzata che permette di restare connesso anche quando si è di corsa.

Non è la prima volta che Google mette a disposizione questa tecnologia: tra le iconiche collaborazioni ricordiamo lo zaino Yves Saint Laurent, le solette Adidas ed infine quella dell’anno scorso, quando la tecnologia Jacquard fu utilizzata nella Trucker Jacket di Levi’s, in cui i sensori posti sul polsino della manica e collegati allo smartphone permettevano di rimanere connessi, pur senza avere il telefono in mano.

Cosa ne pensate? Comprereste mai uno zaino tecnologico?

+3
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp