Spotify Car Thing, il primo prodotto fisico di Spotify

Spotify, azienda svedese che offre musica in streaming, introduce sul mercato una novità: Spotify Car Thing, per facilitare l’esperienza degli ascoltatori in auto.
Il lettore intelligente di Spotify permette al guidatore di ascoltare musica, notizie, podcast e molto altro grazie a semplici comandi.

L’autoradio smart di Spotify

Il dispositivo raggiunge in modo rapido tutti i brani, le playlist e i podcast che si vogliono ascoltare a bordo della propria auto rispondendo al comando “Hey Spotify” seguito dalla richiesta. Questa funzione è disponibile con un abbonamento a Spotify Premium che permette l’ascolto di musica su richiesta senza pubblicità.

Spotify Car Thing
Dispositivo Spotify Car Thing, Fonte: Spotify

Il display touchscreen da 4 pollici mostra il brano in riproduzione ed il tasto posizionato nella parte alta del display, una volta ruotato, permette al guidatore di sfogliare, selezionare, riprodurre e mettere in pausa in qualsiasi momento. Oltre a questo, Spotify Car Thing ha quattro pulsanti più piccoli che permettono all’utente di selezionare le scorciatoie preferite ancora più rapidamente. Il dispositivo funziona collegandolo via Bluetooth con il proprio smartphone ed è compatibile sia con Android che con il sistema iOS.

Spotify Car Thing è disponibile gratuitamente (ad eccezione della spedizione di $ 6.99) per un periodo di prova limitato per alcuni utenti abbonati a Spotify premium, momentaneamente solo negli Stati Uniti. La data di lancio di questo nuovo gadget è ancora sconosciuta ma il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 $.

Spotify Car Thing
Fonte: Forbes 

Spotify o Amazon?

Il prodotto è molto simile a quello lanciato da Amazon, Echo Auto, assistente vocale in vendita a 59,99 €. Anche in questo caso è necessario il collegamento tramite Bluetooth (ma anche via cavo AUX) con la differenza che in questo caso il dispositivo utilizzerà i dati mobili del proprio smartphone poiché non dotato di WiFi come nel caso di Spotify Car Thing.

+4

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp