Stone Island e New Balance: una partnership tra due culture di innovatori

Conosciuti come driver culturali, i brand condividono valori analoghi di ricerca e funzionalità nei rispettivi ambiti di competenza e adottano un approccio analitico al design innovativo. Trascendendo le tendenze attuali, Stone Island e New Balance faranno confluire i loro valori condivisi in modi nuovi e creativi.

Collaborazione Stone Island New Balance

L’inizio di una partnership a lungo termine

New Balance e Stone Island hanno annunciato che collaboreranno per la prima volta entro la fine del 2021, con l’obiettivo di iniziare una partnership a lungo termine.
I rispettivi brand hanno forti radici familiari e una solida eredità e apriranno le porte ad una ricerca e sperimentazione più approfondite in modo da collaborare su entusiasmanti innovazioni di prodotto.

“Ci sono solo un numero limitato di brand che possono essere definiti iconici. Stone Island e New Balance hanno dimostrato di appartenere a questa categoria. Scambiare concetti e idee aprendo le porte ai reciproci team di Ricerca e Sviluppo, con l’obiettivo di creare un ottimo prodotto, è entusiasmante e il messaggio più bello che possiamo trasmettere al nostro pubblico.” – Carlo Rivetti, Presidente e Direttore Creativo di Stone Island

 

Stone Island
Fonte: Instagram

Il primo drop di New Balance per Stone Island è previsto quindi per la fine dell’anno: ulteriori notizie ci raggiungeranno nei prossimi mesi.

Chris Davis, Chief Marketing Officer di New Balance ha dichiarato:

“La nostra collaborazione con Stone Island non è solo radicata nell’innovazione delle prestazioni, ma nell’elevare i nostri valori reciproci di maestria eccellente e qualità del prodotto superiore. Sia New Balance che Stone Island sono brand dalla mentalità indipendente con forti attitudini all’assunzione di rischi calcolati. Entrambi siamo orgogliosi di avere le dita sul polso della cultura, elevare il nostro ricco patrimonio e creare esperienze di marchio autentiche per i nostri consumatori globali. Non vediamo l’ora di spingerci oltre i confini.”

 

New Balance
Fonte: Instagram

Una partnership vantaggiosa per entrambi

La collaborazione tra Stone Island e New Balance permetterà ai rispettivi brand di assistere ad un aumento del livello di soddisfazione dei consumatori, un rafforzamento rispetto ai competitor e la conquista di nuovi segmenti di clientela, in quanto i clienti di un marchio saranno portati a conoscere anche l’altro brand e viceversa.
Questa partnership, inoltre, potrebbe determinare una riduzione dei costi grazie all’aumento dei volumi di produzione e delle vendite, garantendo anche un maggiore livello di notorietà per entrambi i brand.

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Facebook
Advertising

Come individuare i giusti KPI per Facebook ADS

Impostare le campagne Facebook correttamente richiede preparazione e abilità affinché siano performanti, ma come valutare successivamente i dati raccolti per definire l’efficienza dei propri annunci?

Leggi »