Subaru celebra Aldo, Giovanni e Giacomo nella campagna natalizia 2020

Chi non ricorda la celebre Subaru Baracca del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo?

Portiere che si aprono come saracinesche, volante che basta ruotarlo per avere da una parte le marce e dall’altra le frecce e le frequenze radio, il rumore del clacson che deficita un po’ e chi più ne ha più ne metta. Uno sketch che ha fatto la storia della comicità e che oltre a divertire il pubblico, ieri come oggi, è piaciuto molto anche alla casa automobilistica giapponese, che ha deciso di omaggiarlo nella campagna digital ExtraordinaryXmas 2020 in occasione delle festività natalizie.

La campagna natalizia social di Subaru

Sui social italiani del brand automotive infatti sono comparse foto e video di interni Subaru con frasi prese dal celebre sketch. Dando un’occhiata ai numerosi post è possibile leggere finestrini con l’agvzzz o notare altri riferimenti alla gag comica. Insomma una campagna natalizia autoironica, un po’ nostalgica ma divertente che i social media manager di Subaru Italia hanno deciso di riproporre durante questo periodo particolare. Non a caso a fare da corredo alle foto pensate ad hoc dal brand i post recitano:

Ci sono chiamate che iniziano con una risata. E tu sei “pronto pronto… pronto pronto” per questo #ExtraordinaryXmas di Subaru.

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Una call to action a sorridere partendo dall’autoironia, prendendosi un po’ in giro. È sembrato proprio questo l’intento del marchio nipponico che, per quanto nello sketch dei tre comici il modello immaginato fosse un vero e proprio “catorcio”, oggi vanta numerosi riconoscimenti in fatto di security e affidabilità on board.

Subaru
Fonte: Subaru Italia

Subaru? Mica così tanto baracca!

Eh sì! Perchè la Casa delle Pleiadi ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il premio come “migliore brand globale e brand più affidabile” ai Kelley Blue Book Brand Image Awards 2020 e le cinque stelle di EuroNCAP per la Impreza e-Boxer, versione elettrica della quinta generazione del modello.

Subaru non ha nulla da invidiare ad altri marchi competitors ai quali sembra voler ricordare con questa opera di comunicazione digitale che, anche quando si raggiungono successi importanti, l’avere coscienza di sé e il non prendersi troppo seriamente può rappresentare un punto di forza, in quella che è la brand reputation di un marchio.

Fonte: Subaru Italia

In un mercato ormai traboccante di tecnologia, adas e vetture intelligenti, Subaru è riuscita a realizzare una campagna leggera e divertente, presentando con semplicità alcuni dei gadget più comuni e diffusi, come i finestrini elettrici e i comandi al volante…chissà cosa avranno in serbo per il clacson!

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