MARKETERs Generation 2020: Swipe Up – Into creators’ life: il primo evento digitale del MARKETERs Club Torino

smarTalks sarà media partner di MARKETERs Generation 20: Swipe Up – Into creators’ life, il primo evento dell’anno organizzato dal MARKETERs Club Torino in data 5 dicembre, per la prima volta completamente online e accessibile a chiunque.

MARKETERs Swipe Up

Cos’è MARKETERs Club?

MARKETERs Club nasce dalla volontà di alcuni studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia di creare un ambiente altamente interattivo e stimolante per giovani creativi e appassionati di marketing, comunicazione, strategia d’impresa, innovazione e business.

Al desiderio di potersi incontrare e confrontare con coetanei, si è unita l’idea di coinvolgere personalità provenienti da diverse aziende, società di consulenza e istituzioni, così da creare un ponte tra giovani intraprendenti e imprese.

Prende vita così un’associazione riconosciuta a livello nazionale che offre corsi di formazione, collaborazioni con aziende e talk con personalità di spicco del mondo del marketing e del management.

Quale sarà il tema di Swipe Up – Into creators’ life?

MARKETERs Generation 20: Swipe Up – Into creators’ life è organizzato dal comitato di Torino e per l’edizione di quest’anno sarà interamente online e aperto a tutti (ecco come partecipare).

L’evento quest’anno vedrà come argomento centrale il mondo degli influencer e dei content creators, provenienti dai settori più disparati. L’intento è quello di approfondire un mondo ormai presente nella quotidianità ma di cui spesso non se ne conoscono le strategie, le origini e la formazione che ha portato alla nascita di questa nuova professione.

Tra i vari argomenti verranno trattati in particolare il personal branding, le strategie di marketing e di comunicazione alla
base del proprio progetto editoriale e le esperienze personali come content creator/influencer.

MARKETERs Club
Foto di un evento organizzato da MARKETERs

Il programma dell’evento

L’evento avrà inizio il 5 dicembre intorno alle 9:30 e proseguirà per tutto l’arco della giornata.

Durante i diversi speech tenuti dagli ospiti, i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte attivamente e di porre eventuali domande tramite i social del Club. La giornata sarà costellata di cambi di scena, break e momenti interattivi dove i soci potranno mettersi effettivamente in gioco e vincere premi in palio, il tutto grazie al supporto degli sponsor.

Il programma, svelato di giorno in giorno, prevede al momento la partecipazione di:

  • Tommaso Pozza, AD e responsabile della gestione commerciale e finanziaria per il Milanese Imbruttito.
  • Filippo Caccamo, YouTuber, Content Creator e Attore;
  • Alessio Strazzullo, Founder di Casa SuraceLuca Persichetti, Marketing Manager di Casa Surace;
  • Fabiana Andreani, Manager esperta in formazione, sviluppo e orientamento professionale e TikToker;
  • Stefano Tiozzo, Fotografo, Documentarista e YouTuber;
  • Cosa Mangiamo oggi?, YouTuber e Content creator;
  • Slim Dogs Production, società di produzione video e comunicazione digitale;
  • Alice Venturi, Make up artist e Content Creator;
  • Laura Gusmeroli, Client Director di Show Reel Agency;
  • Sofia Viscardi, Content Creator, Youtuber e Fondatrice di VENTI;
  • Raissa e Momo, progetto digitale composto da Raissa Russi e Bayed Mohamed;

Le precedenti edizioni di MARKETERs Club

Il format promosso da Marketers Generation affonda le sue radici nel lontano 2012, anno in cui il Club ha preso vita.
Da allora, è diventato un appuntamento fisso e irrinunciabile per giovani appassionati e studenti, arricchendo il suo programma a ogni nuova edizione e portando sul suo palco ospiti di spicco, come:

  • Tommaso Saronni, Director PR, Social & Digital di Adidas Group;
  • Simonluca Scravaglieri, Marketing Manager di Ceres;
  • Veronica Dolce, Marketing Manager di Rolling Stone Italia;
  • Mauro Zanetti, PMO presso Juventus FC;
  • Lorenzo Giorda, Group Digital Marketing Director di Lavazza;
  • Nicolò Scala, Marketing Manager di Durex Italia;

 

+5

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp