Lead Generation Specialist

Lavorerai a stretto contatto con il CEO allo sviluppo del business aziendale. Ti occuperai degli aspetti chiave come la ricerca e il contatto di potenziali clienti, la definizione di offerte e preventivi e la chiusura dei contratti, inoltre lavorerai sui progetti cliente per strutturare attività di lead generation efficaci tramite LinkedIn.

Sei la persona che stiamo cercando se:

  • Hai una laurea in economia, finanza, marketing o la stai conseguendo
  • Hai seguito corsi o formazioni sull’ambito della lead generation su LinkedIn
  • Possiedi un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
  • Utilizzi regolarmente LinkedIn e Sales Navigator e conosci il loro funzionamento
  • Organizzi il tempo e il lavoro attraverso strumenti come ClickUp o Trello
  • Sei capace di usare strumenti come Excel, Word, Power Point o Canva
  • Sai creare slide e presentazioni e sai come impostare e gestire un CRM
  • Sai usare strumenti di automazione come Dripify o Zapier
  • Sai leggere e interpretare numeri e dati con pensiero critico

Le soft skills che cerchiamo in te:

  • Ottime capacità relazionali e buona dialettica
  • Capacità di lavorare in team e gestire il carico di lavoro in autonomia
  • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Orientamento al feedback e all’apprendimento
  • Spirito di intraprendenza, proattività ed entusiasmo
  • Organizzazione, flessibilità e rispetto delle scadenze
  • Razionalità e capacità di leggere e interpretare i dati

Ti occuperai di:

  • Eseguire analisi di mercato e definire strategie commerciali e tunnel di acquisizione
  • Impostare gli strumenti di lavoro e di automazione per ottimizzare i processi
  • Studiare e concepire iniziative finalizzate all’acquisizione di clienti
  • Usare LinkedIn per eseguire campagne di lead generation per l’agenzia e i clienti
  • Contattare i lead con il fine di schedulare appuntamenti e incontri
  • Curare il processo di vendita e sviluppare offerte e preventivi
  • Creare presentazioni e report relativi all’acquisizione clienti
  • Creare e aggiornare i CRM di contatti e monitorare le attività
  • Scrivere messaggi personalizzati per contattare i lead
  • Partecipare a chiamate e incontri con potenziali clienti
  • Analizzare i dati e produrre documenti di reportistica

Cosa puoi aspettarti da noi?

  • Ascolto e cultura del feedback a 360 gradi
  • Opportunità di crescita in un ambiente giovane e stimolante
  • Eventi e formazione, per restare competitivi e non rimanere indietro
  • Tutela del tuo tempo: nessuna chiamata fuori orario o meeting dell’ultimo minuto.
  • Team building: non ci stanchiamo mai di pensare a quando vederci anche fuori dal lavoro
  • Remote working totale e flessibile: potrai lavorare in qualsiasi luogo senza obbligo di recarti in ufficio

Modalità di incarico:

Prevediamo un periodo di prova di 6 mesi retribuito, dopo il quale è previsto l’inserimento completo della persona all’interno del team con un fisso mensile e possibilità di aumento ed eventuali bonus a fine anno in base ai risultati raggiunti. Consideriamo il periodo di prova come un momento cruciale per entrambi, in quanto ci consente di capire se siamo fatti per stare insieme.

Invia la tua candidatura