Lavorerai a stretto contatto con il CEO allo sviluppo del business aziendale. Ti occuperai degli aspetti chiave come la ricerca e il contatto di potenziali clienti, la definizione di offerte e preventivi e la chiusura dei contratti, inoltre lavorerai sui progetti cliente per strutturare attività di lead generation efficaci tramite LinkedIn.
Sei la persona che stiamo cercando se:
- Hai una laurea in economia, finanza, marketing o la stai conseguendo
- Hai seguito corsi o formazioni sull’ambito della lead generation su LinkedIn
- Possiedi un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
- Utilizzi regolarmente LinkedIn e Sales Navigator e conosci il loro funzionamento
- Organizzi il tempo e il lavoro attraverso strumenti come ClickUp o Trello
- Sei capace di usare strumenti come Excel, Word, Power Point o Canva
- Sai creare slide e presentazioni e sai come impostare e gestire un CRM
- Sai usare strumenti di automazione come Dripify o Zapier
- Sai leggere e interpretare numeri e dati con pensiero critico
Le soft skills che cerchiamo in te:
- Ottime capacità relazionali e buona dialettica
- Capacità di lavorare in team e gestire il carico di lavoro in autonomia
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
- Orientamento al feedback e all’apprendimento
- Spirito di intraprendenza, proattività ed entusiasmo
- Organizzazione, flessibilità e rispetto delle scadenze
- Razionalità e capacità di leggere e interpretare i dati
Ti occuperai di:
- Eseguire analisi di mercato e definire strategie commerciali e tunnel di acquisizione
- Impostare gli strumenti di lavoro e di automazione per ottimizzare i processi
- Studiare e concepire iniziative finalizzate all’acquisizione di clienti
- Usare LinkedIn per eseguire campagne di lead generation per l’agenzia e i clienti
- Contattare i lead con il fine di schedulare appuntamenti e incontri
- Curare il processo di vendita e sviluppare offerte e preventivi
- Creare presentazioni e report relativi all’acquisizione clienti
- Creare e aggiornare i CRM di contatti e monitorare le attività
- Scrivere messaggi personalizzati per contattare i lead
- Partecipare a chiamate e incontri con potenziali clienti
- Analizzare i dati e produrre documenti di reportistica
Cosa puoi aspettarti da noi?
- Ascolto e cultura del feedback a 360 gradi
- Opportunità di crescita in un ambiente giovane e stimolante
- Eventi e formazione, per restare competitivi e non rimanere indietro
- Tutela del tuo tempo: nessuna chiamata fuori orario o meeting dell’ultimo minuto.
- Team building: non ci stanchiamo mai di pensare a quando vederci anche fuori dal lavoro
- Remote working totale e flessibile: potrai lavorare in qualsiasi luogo senza obbligo di recarti in ufficio
Modalità di incarico:
Prevediamo un periodo di prova di 6 mesi retribuito, dopo il quale è previsto l’inserimento completo della persona all’interno del team con un fisso mensile e possibilità di aumento ed eventuali bonus a fine anno in base ai risultati raggiunti. Consideriamo il periodo di prova come un momento cruciale per entrambi, in quanto ci consente di capire se siamo fatti per stare insieme.