Social Media Manager

Ti occuperai di definire strategie social orientate al raggiungimento di obiettivi concreti e raggiungibili, di creare contenuti su tutte le piattaforme per coinvolgere gli utenti e crescere la community e di gestire i canali social dell’agenzia e dei clienti.

Sei la persona che stiamo cercando se:

  • Hai almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e una laurea in Comunicazione o simili
  • Conosci perfettamente il funzionamento di LinkedIn, Instagram, Facebook, TikTok
  • Sai usare perfettamente Meta Business Suite e LinkedIn Business Manager
  • Sai usare programmi di grafica come Canva, Photoshop o Illustrator
  • Sai usare programmi di video editing come Adobe Premiere o Capcut Pro
  • Organizzi il tuo tempo e lavoro efficacemente con strumenti come Monday o Trello
  • Sai usare programmi di automation come Manychat
  • Sai attivare campagne promozionali su Meta, LinkedIn, TikTok
  • Sai leggere e interpretare i dati per stilare report di performance
  • Ti informi e investi tempo nella tua formazione e crescita personale

Le soft skills che cerchiamo in te:

  • Passione per il mondo dei social, del digital e della comunicazione
  • Capacità di lavorare in team e di gestire il carico di lavoro in autonomia
  • Capacità di gestione e organizzazione dei task
  • Flessibilità e capacità di adattamento
  • Orientamento al feedback e all’apprendimento
  • Attenzione alle tempistiche e rispetto delle scadenze
  • Proattività nell’individuare soluzioni originali

Ti occuperai di:

  • Definire strategie di comunicazione per l’agenzia e i clienti
  • Creare piani e calendari editoriali differenziati in base alla piattaforma
  • Creare contenuti statici e video di alta qualità, efficaci e originali
  • Scrivere copy per i social in grado di coinvolgere il pubblico
  • Gestire i profili social dell’agenzia e dei clienti incrementando l’engagement
  • Fare community management e interagire con gli utenti attraverso i commenti
  • Impostare campagne di advertising sulle principali piattaforme social
  • Monitorare le performance e fare attività di social media intelligence
  • Leggere e analizzare i dati e produrre documenti di reportistica

Cosa puoi aspettarti da noi?

  • Ascolto e cultura del feedback a 360 gradi
  • Opportunità di crescita in un ambiente giovane e stimolante
  • Eventi e formazione, per restare competitivi e non rimanere indietro
  • Tutela del tuo tempo: nessuna chiamata fuori orario o meeting dell’ultimo minuto.
  • Team building: non ci stanchiamo mai di pensare a quando vederci anche fuori dal lavoro
  • Remote working totale e flessibile: potrai lavorare in qualsiasi luogo senza obbligo di recarti in ufficio

Modalità di incarico:

Prevediamo un periodo di prova di 6 mesi retribuito, dopo il quale è previsto l’inserimento completo della persona all’interno del team con un fisso mensile e possibilità di aumento ed eventuali bonus a fine anno in base ai risultati raggiunti. Consideriamo il periodo di prova come un momento cruciale per entrambi, in quanto ci consente di capire se siamo fatti per stare insieme.

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