team HR

Federica Bonavoglia

HR Specialist

Studentessa universitaria di Lettere Moderne con una forte passione per il mondo del giornalismo e dell’informazione.

Mi reputo una ragazza intraprendente, dinamica e curiosa: sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli che possano accrescere la mia personalità e il mio bagaglio di esperienze. 
Una delle mie passioni, infatti, è viaggiare e scoprire nuove e diverse culture in quanto ritengo che la diversità sia un punto di forza per fare la differenza.

Ho un motto nella mia vita: “ impegnati per essere straordinaria non ordinaria come tutti”.

Alessandro Volpi

HR Assistant

Nato a Milano ma trapiantato a Torino, studio Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all’Università degli studi di Torino.

Nella vita adoro due cose: le persone e lo sport. Le persone perché nella loro unicità creano quella luce che illumina il mondo, e lo sport che, soprattutto in quelli di squadra, vede la cooperazione e la somma degli sforzi per raggiungere un obiettivo comune come massima espressione della socialità.

Cerco di mettere in ogni azione che svolgo sempre quella carica e voglia di sudare che lascio su un campo sportivo, senza mai dimenticare di allenare i “muscoli” più importanti: cervello e cuore.

Federico Siena

HR Assistant

La mia curiosità e intraprendenza mi ha portato a scoprire caratteristiche che non conoscevo, ma anche ad intraprendere strade sbagliate per il mio percorso.

Nonostante ciò ho saputo rialzarmi e costruirmi piano piano un mio spazio nel mondo e buttarmi con entusiasmo in ciò che è più nelle mie corde.
Sono da sempre appassionato di persone, delle loro emozioni e della loro crescita a livello personale e professionale.

Collaboro in smarTalks come HR Assistant: mi occupo di selezione e colloqui ai candidati.

Alessia Ferrari

HR Assistant

Nata e cresciuta nella nebbiosa Pianura Padana, appena ho l’occasione prendo un aereo e me ne vado in giro per il mondo e quando non riesco, apro un libro e viaggio con la mente.

Mi definiscono come una persona molto determinata e diligente, riservata ma con carattere. Appassionata di HR e benessere organizzativo, in SmarTalks ho l’opportunità di mettermi in gioco ogni giorno.

Il mio motto è “expect nothing, appreciate everything”, perché la vita è fatta di attimi e sta solo a
noi farci sorprendere da essi.

Marta Giaccari

HR Assistant

Sono Marta Giaccari, classe ‘96, ho studiato Metodologia dell’intervento psicologico all’Università del Salento.

La psicologia del lavoro è la mia più grande passione, mi occupo di benessere organizzativo, di gestione del personale, di orientamento e strategie di self branding e tanto altro. Amo l’arte in tutte le sue forme, specialmente quella contemporanea.
Mi piace molto viaggiare ed esplorare nuovi posti, la mia compagna di viaggio preferita è la macchina fotografica!

WOOP è la mia filosofia di vita: wish, outcome, obstacle and plan.