Bridgerton batte la Regina degli Scacchi: è lei la serie Netflix più vista di sempre

A 29 giorni dal lancio su Netflix sembra proprio che Bridgerton, serie tv ambientata in una utopica età della reggenza inglese, sia la serie Tv più vista di sempre. Il suo veloce debutto batte di gran lunga “La regina degli scacchi” che fino ad allora aveva registrato visualizzazioni molto importanti.

Birgerton
Fonte: Fanpage

La notizia arriva subito e fa il giro del mondo su ogni piattaforma Netflix. La serie creata da  Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes è stata vista, in meno di un mese, da 82 milioni di abbonati, diventando lo show più visitato e sensazionale in ben 83 paesi come: gli Stati Uniti, Italia, il Regno Unito, il Brasile e il Sudafrica. Dopo questo sensazionale riscontro, il leader della serie ha in mente di inserire a breve la seconda stagione, pronta nelle sale di registrazione.

L’autore Chris Van Dusen in un’intervista ha dichiarato: “Credo che lo show offra al pubblico un’incredibile evasione in un periodo in cui è esattamente ciò che serve”.

Bridgerton e il ritorno dei dandy

 Bridgerton, per i lettori accaniti, esisteva già in passato ma non come serie tv, bensì come una collana di 8 libri pubblicati più di 20 anni fa. Ora, tornano di scena con una stravolgente serie tv divisa in otto episodi. Nella prima stagione l’autore prende spunto dall’esordio di Julia Quinn (Il duca e io).  Il cognome inoltre, che dà il titolo alla saga ha, come si può intuire, nobile origine e diventa il fregio di una famiglia londinese numerosa e chiacchierona.

Birgerton
Fonte: Tvserial.it

Ogni stagione è stata divisa e dedicata a uno dei figli del defunto visconte Bridgerton, a partire dalla prima lady di casa, Daphne. I tre fratelli maschi, più grandi, sono ancora scapoli, motivo per cui sarà lei ad aprire le danze occupando la prima stagione. La ragazza spera di sposarsi presto per amore, come da esempio dei propri genitori.

Famiglia Birgerton
Fonte: Opotimagazine

Effetto Netflix

L’effetto Netflix che aveva completamente immerso lo spettatore nella serie “La regina degli scacchi” (62 milioni di views solo nel primo mese) con la protagonista Beth, portò i più accaniti a comprare delle scacchiere per imparare subito il gioco tradizionale e più famoso di sempre, portando quindi gli scacchi a riaffiorare nuovamente nelle nostre case in un periodo così complicato e complesso come quello del Covid-19. Questa serie verrà superata e non solo, in classifica batterà anche Lupin e Spycraft.

Bridgerton però ora è in testa e punta a raggiungere le vette più alte della classifica per almeno un altro pò di tempo.

Condividi:

La nostra newsletter

Unisciti alle migliaia di persone che leggono For Marketing Lovers: la newsletter che ti racconta il marketing in modo semplice, accessibile e smarT. Al suo interno puoi trovare news, approfondimenti, strategie e casi studio interessanti!

Articoli correlati

Hai trovato le risposte che cercavi?

Se la risposta è "sì" non ti resta altro da fare che conoscerci per capire se facciamo al caso tuo!