Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

podcast marketing

Podcast marketing: cos’è e come usarlo

Il podcast marketing ci insegna che anche l’audio ha un ruolo molto importante in una strategia di comunicazione digitale. Per diverse ragioni, infatti, risulta essere una soluzione davvero efficace. In un’era in cui siamo sommersi da immagini e video…
marchionimo

Quando il nome di un brand diventa marchionimo

Nel marketing c’è un fenomeno chiamato marchionimo. Sai che cos’è? In gergo, si tratta di un processo di volgarizzazione dei brand e avviene quando il nome commerciale di un prodotto, si trasforma nel nome comune che identifica quel prodotto…
marketing olfattivo vendita profumi

Marketing olfattivo, tra odori, profumi e fragranze

Tra le possibili diramazioni del marketing sensoriale, probabilmente il marketing olfattivo è quella più potente. È in grado di attivare quella porzione del nostro cervello che governa la memoria e le emozioni. Più si riesce a coinvolgere con i…

Emozioni e marketing: come il nostro cervello elabora gli stimoli

Il marketing emotivo si basa sull’idea che le emozioni influenzano profondamente il comportamento dei consumatori. Questa strategia punta a creare connessioni emotive che guidano le decisioni d’acquisto, utilizzando storie, immagini e messaggi capaci di suscitare sentimenti profondi. Gli studi…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.